Tra i quesiti rivolti al sito del governo, su come regolarsi in questo periodo di limitazioni dovute al Coronavirus, ci sono delle domande frequenti relative alle attività motorie consentite. A tal proposito si fanno delle precisazioni. Appellandosi alle norme previste dal decreto “Io resto a casa”. In riferimento alla voce “attività motoria consentita purché individuale o a distanza minima”.
In base alle misure anti Coronavirus, il sito del governo ribadisce che è possibile svolgere l’attività motoria in prossimità della propria abitazione principale. O comunque di quella in cui si dimora.
Ne derivano delle concessioni, per chi abita in luoghi montani, collinari, lacustri, fluviali o marini di svolgere tali attività. La stessa cosa vale per quanto riguarda la possibilità di fare il bagno al mare, fiume, lago.
Ma rispettando le misure di cautela. Quindi le attività si devono svolgere individualmente. Oppure rispettando la distanza di almeno un metro.
Il sito del governo precisa che tali concessioni, ai tempi del Coronavirus, non si rivolgono a chi è obbligato al divieto assoluto di mobilità. Perché sottoposto alla misura della quarantena o positivo al Coronavirus.
Nelle ultime precisazioni fatte ai cittadini che si rivolgono al sito del governo, è ammessa la possibilità di fare bagni a mare, fiume, lago. Poiché si tratta di luoghi non chiusi al pubblico.
Tale discorso non vale per: i parchi, le aree verdi urbane, gli stabilimenti balneari. Nel Decreto “Io resto a casa” per queste aree è previsto il divieto di ingresso e di circolazione.
Si deve tener conto della distanza dalla propria abitazione per poter svolgere ad oggi le attività motorie. Non si devono compiere spostamenti che richiedono i mezzi di locomozione pubblici o privati.
Inoltre il sito del governo invita a prendere visione dei divieti anti Coronavirus validi su base locale. Che rispondono a delle situazioni specifiche di tipo territoriale. In caso di attività motoria nelle vicinanze della propria abitazione si deve presentare l’autocertificazione se richiesta in fase di controlli.
Leggi anche:
Coronavirus. Gli italiani in quarantena ingrassano e dormono male
This post was last modified on 26 Aprile 2020 9:23
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…
Un inizio che lascia il segno Il debutto di Temptation Island 2025 ha regalato subito…
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…