Un ragazzo di Lancaster, in California, sprovvisto di assicurazione non è stato ricoverato in ospedale per il Coronavirus in Usa: il 17enne muore. Non è il primo caso, che in piena pandemia, si registra negli Usa, dove vige un sistema sanitario tra i migliori al mondo per competenza ma anche uno dei più costosi.
In particolare, i cittadini per essere curati e ricoverati devono possedere un’assicurazione sanitaria. Il pagamento delle spese mediche spetta al cittadino, se non ha stipulato un’assicurazione sanitaria privata. Così la notizia del 17 enne che muore negli Usa, incrementa il numero delle giovani vittime uccise dal Covid-19. Sottolineando che ad aggravare la conta dei decessi della pandemia, che ha colpito anche gli Usa, ci sono molti soggetti impossibilitati ad accedere alle cure mediche necessarie.
Una giovane vita si è spezzata non solo a causa di un virus potente ma anche dalla contingenza economica. Visto che non ha potuto ricevere le cure per mancanza di copertura sanitaria.
A quanto pare il giovane contagiato da Covid-19 si era visto negare il ricovero d’urgenza in una struttura medica della California, perché privo di assicurazione sanitaria. Così il personale medico lo avrebbe invitato a rivolgersi ad una struttura pubblica locale. Ma durante lo spostamento verso il secondo ospedale ha avuto un arresto cardiaco. È stato prima rianimato e tenuto in vita per circa sei ore. Una volta giunto in ospedale si è verificato il suo decesso.
Il 17enne muore a causa del Coronavirus mercoledì 25 marzo. A dare la notizia, il sindaco di Lancaster, Rex Parris, attraverso un video su Youtube. Il sindaco dichiara: “Il venerdì prima della sua morte, era in salute. Mercoledì è morto, non aveva un’assicurazione medica, quindi non lo hanno curato”.
Dall’immagine che fotografa la situazione sanitaria negli Usa, emerge che sono tanti i cittadini in difficoltà a causa della sanità a pagamento. Come il 17enne che muore negli Usa per il Coronavirus. Si stima che circa 27,5 milioni di cittadini americani sono privi di copertura sanitaria. Mentre sale il numero di casi di Coronavirus negli Usa.
Leggi anche:
This post was last modified on 29 Marzo 2020 9:05
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…