Valeria trovata morta in casa, ennesima vita che ci lascia nella solitudine cui il Coronavirus ci condanna. La giovane donna di 41 anni si era messa volontariamente in isolamento perché sospettava di essere stata contagiata.
“Ciao dolcissima Valery, ricorderemo sempre il tuo bellissimo sorriso”, è questo il messaggio che i tanti amici di Valeria, una giovane donna di soli 41 anni hanno lasciato sul suo profilo Facebook.
Valeria Circo, ha lasciato improvvisamente la sua comunità di Castelverde, un grazioso paesino in provincia di Cremona.
Il sospetto che possa trattarsi di Covid-19 sarà a questo punto rivelato dall’autopsia, che è stata disposta dopo la terribile scoperta del fratello.
Una storia che le cronache locali hanno riportato con grande enfasi, perchè Valeria era molto conosciuta ed apprezzata nella sua comunità.
La donna era figlia dell’ex Sindaco del piccolo paese, e nipote di Salvatore Circo, ex assessore ai tempi della Giunta di Paolo Della Noce.
Come riportato dal fratello che ha fatto la drammatica scoperta, Valeria da qualche giorno era in autoisolamento per via di tosse e febbre che l‘avevano colpita.
La giovane donna era direttrice della filiale Bnl di Manerbio, e per via della situazione Alessandro, il fratello, ogni giorno sentiva Valeria anche per le normali questioni legate alla spesa e alle piccole incombenze quotidiane.
L’uomo, vedendo che Valeria non rispondeva al telefono, si è così precipitato a casa, trovando la sorella già priva di vita.
Nella provincia di Cremona, secondo l’ultimo bollettino aggiornato a sabato 28 marzo, sono 3.604 i casi positivi di coronavirus.
I dati pubblicati dall’Assessore al Welfare della Regione indicano un leggero rallentamento, ma è ancora troppo presto per abbassare la guardia.
Occorrerà aspettare l’autopsia per sapere se anche Valeria è stata colpita da questo virus che sta letteralmente flagellando tutta la Lombardia.
Approfondimenti:
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…