x

Advertisement

Così vanno le cose”. Il nuovo aggiornamento su Andrea Delogu dal mondo televisivo

Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice

Advertisement

Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea Delogu, e la televisione ha deciso di fermarsi in segno di rispetto. Dopo giorni di silenzio, arriva una decisione ufficiale da parte della Rai: l’emittente ha ridefinito il palinsesto pomeridiano in seguito alla tragica scomparsa del fratello di Andrea, Evan, morto il 29 ottobre in un incidente stradale a Bellaria, a soli 18 anni. Da quel momento, la conduttrice de La Porta Magica si è allontanata dalla scena pubblica, circondata dall’abbraccio dei suoi cari e dall’affetto commosso di amici, colleghi e spettatori.

Rai 2 modifica il palinsesto: spazio al dolore

Dopo la tragedia, il programma condotto da Delogu su Rai 2 era stato sospeso temporaneamente: le puntate previste per il 30 e il 31 ottobre non sono andate in onda. Ora arriva la conferma che La Porta Magica non sarà trasmessa nemmeno nella settimana dal 3 al 7 novembre. Consultando la guida di RaiPlay, al posto del format compare la programmazione della serie francese Candice Renoir, che prenderà momentaneamente quello spazio.

Fonti vicine alla rete fanno sapere che questa scelta è stata dettata dalla volontà di concedere ad Andrea tutto il tempo necessario per elaborare il lutto, senza pressioni o scadenze lavorative.

Anche Ballando con le Stelle si ferma per lei

Andrea Delogu era prevista anche nel cast di Ballando con le Stelle, ma sabato 1° novembre non è apparsa in trasmissione. Durante la diretta, Milly Carlucci le ha dedicato parole colme di affetto: “Andrea, non esistono parole capaci di alleviare un dolore simile. Sappi che ti vogliamo un bene infinito e ti aspettiamo quando vorrai, con il cuore aperto”.

Un messaggio che ha commosso il pubblico e suscitato l’emozione dei presenti in studio.

Libertà e rispetto: la Rai lascia la scelta ad Andrea

Secondo indiscrezioni, sia la produzione del programma del sabato sera che i vertici Rai hanno lasciato totale libertà alla conduttrice sulla tempistica del suo ritorno. Nessuna pressione: Andrea potrà decidere se riprendere presto oppure prendersi una pausa più lunga.

L’unica frase pronunciata da lei dopo il funerale, riportata da la Repubblica, racconta il dolore di questo momento: “È devastante. Non me la sento di dire nulla”.

CONDIVIDI ☞