Advertisement

Costantino Vitagliano, lo sfogo doloroso dell’ex tronista: “Fatturavo 1 milione di euro, poi è crollato tutto e oggi vivo così”

Advertisement

Costantino Vitagliano, ex tronista dagli occhi di ghiaccio lanciato da Maria De Filippi, si é raccontato, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero. Molti ricorderanno la stupenda storia d’amore vissuta da Costantino e Alessandra, una delle coppie più belle di Uomini e Donne; ma la vita dell’ex tronista non é stata tutta rose e fiori, una volta conclusa la sua esperienza televisiva alla corte di Maria De Filippi.

Costantino ha vissuto una serie di alti e bassi, passando da ospitate in TV a serate nei locali, da servizi fotografici per calendari alle interviste. Inizialmente, nella vita dell’ex tronista é stato molto presente Lele Mora, manager di diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Tuttavia, nel 2010 Mora é stato accusato di bancarotta fraudolenta, per cui ha dovuto far fronte a diversi problemi legali. 

Nel frattempo, anche nel mondo dello spettacolo si é rotto qualcosa: le richieste si sono man mano diradate e Costantino Vitagliano ha dovuto fare i conti con una nuova realtà, molto diversa da quella che gli faceva fatturare cifre da capogiro. L’ex tronista si é pronunciato anche sul suicidio di un altro personaggio noto di Uomini e Donne: Manuel Vallicella.

Costantino Vitagliano: ”Mi spiace per Manuel Vallicella, io non faccio più parte del mondo dei tronisti…”

Costantino Vitagliano ha preso un po’ le distanze dal mondo dei tronisti che, ultimamente, ha pianto un giovane che ha deciso, inaspettatamente, di togliersi la vita. Non conoscevo la sua storia. Mi dispiace molto per quello che é successo; ma non seguo queste cose. Io col mondo dei tronisti non c’entro più. Non sono quello di ‘Uomini e Donne”’, ha concluso Costantino, pronto ad raccontare la sua nuova vita, lontana dalle luci della ribalta. La vita di Costantino ha subito un brutto scossone dopo la vicenda giudiziaria che ha colpito Lele Mora. ”Pensavo di essere Superman, che il mio corpo reggesse lo stress; infatti il mio corpo l’ha retto, ma la mente no. Ho sofferto di attacchi di panico, per dieci anni non ho più avuto una vita. Lavoravo sempre, facevo tre programmi a settimana, ero dappertutto; poi é venuto giù il castello (l’arresto di Mora, ndr) e siamo venuti giù tutti”.

Costantino Vitagliano fatturato

Ho capito cosa volevano da me per fare ascolti e l’ho fatto. Sapevo vendermi molto bene. Volevano che facessi il traditore seriale, l’ho fatto…, ha dichiarato l’ex tronista, rivelando le cifre da capogiro fatturate: ”Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto. Guadagnavo tantissimo. Ero dappertutto: album, diari, copertine, calendari. In un anno ho fatturato un milione di euro solo con le chat telefoniche…”. Tuttavia, Costantino ha affermato di aver fatto una dura gavetta prima di approdare al programma di Maria De Filippi: ”La generazione di oggi ha altri valori e meno voglia di impegnarsi. Io sono arrivato a ‘Uomini e Donne’ che lavoravo da un pezzo. Ho fatto il barista, lo spogliarellista, il modello. Da Maria ci sono arrivato che avevo già esperienza, una mia posizione…”Vitagliano ha lanciato anche una frecciatina ai tronisti che propendono per la via più facile, dicendo: ”Ora si inventano tronisti senza aver fatto nulla prima, nell’illusione di aver fatto soldi a palate”. 

Costantino Vitagliano, oggi 48enne, non disdegna di accettare lavori con la propria immagine, come allora, ma le cose sono cambiate, come ha ammesso lui stesso: ”Se posso, uso ancora la mia immagine, ma ho già 25 anni di contributi e potrei anche andare in pensione. Continuo ad andare in palestra, mi curo. La verità é che il mondo che ho vissuto io non c’é più. Non c’é posto per quella TV. E non c’é posto per quelli come me in TV. Mi attaccano ancora sul web? Non mi importa. Vengo dalla strada, ho vissuto 16 anni nelle case popolari. Ho voluto più di quello che avevo: direi che mi é andata bene”. In definitiva, Costantino Vitagliano ha dimostrato di aver saputo fronteggiare gli alti e bassi della vita, continuando a lottare per trovare una propria dimensione, anche lontano dai riflettori. 

Leggi anche: GF Vip. Elenoire Ferruzzi dimentica Luca Salatino tra le braccia di un altro: “Lo ha già sostituito…”

CONDIVIDI ☞