Cristina Scuccia, l’ex suora approdata all’Isola dei Famosi, sta iniziando a fare i conti con la realtà incontaminata in Honduras, ma soprattutto con le proprie paure. La Scuccia ha parlato, senza nascondersi dietro un dito, delle difficoltà del percorso e del rapporto, non sempre facile, con i suoi compagni d’avventura. Tuttavia, la naufraga non ha convinto né Enrico Papi né Vladimir Luxuria, che hanno iniziato a mettere in dubbio le sue parole, criticandola.
Cristina, nel corso dell’esperienza televisiva, é venuta a contatto con una realtà diversa da quella conosciuta sinora. ”A volte mi sento un pesce fuor d’acqua, pensavo: ‘Che ci faccio qua?’…Cerco di fare sempre tutto, anche per gli altri. Nella comunità religiosa si tendeva ad un bene unico, qui vedi chi la vive come un’esperienza spirituale e chi, invece, come un palcoscenico”, ha ammesso l’ex suora, confessando anche di avere paura degli animali, cosa che in Honduras non può che renderle la permanenza più ardua. ”Mi piace anche il mio coraggio davanti alle mie paure…”, ha affermato la naufraga, aggiungendo: ”Ho paura degli animali, ma ho continuato a dormire…”.
”La cosa più difficile non é la fame, potrei andare avanti senza mangiare ancora un po’, ma ho difficoltà a trovare il linguaggio giusto per entrare in empatia con tutti…”, ha dichiarato Cristina Scuccia, non perdendosi d’animo, ma cercando di guardare in faccia le sue insicurezze. In fondo, chi va sull’Isola, deve fare soprattutto questo.
Cristina Scuccia ha continuato ad elencare le sue difficoltà, ma senza riuscire a persuadere Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Quest’ultima, infatti, le ha detto: ”Credo che Cristina si sia un po’contraddetta. Ha le idee un po’confuse…”. L’ex suora, dal canto suo, ha ribadito: ”Non é stato facile partire per l’Isola, ho pensato che in questa fase di cambiamento fosse giusto viversi l’esperienza, mia personale, cercando di lottare contro le mie paure…”.
”…affrontare una comunità diversa. Attraverso gli altri si rivela una parte di noi sconosciuta. Devo limare delle cose di me, non ho paura degli altri”, ha concluso Cristina Scuccia. Nel frattempo, il gioco é andato avanti con l’allontanamento di Marco Predolin che ha subito la prima eliminazione provvisoria.
”Io non sono convinto che lei sia contenta…”, ha affermato Enrico Papi, in riferimento a Cristina Scuccia, aggiungendo: ”Secondo me sta iniziando a capire che é un percorso difficile…”. Successivamente, l’ex suora ha lanciato un messaggio importante: ”Amiamoci e non abbiate paura di amare!”.
Leggi anche: Mara Venier, panico a ”Domenica In”: ”Che paura, mamma mia!”
Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…
La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…
L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…
Una leggenda della musica italiana Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, è uno di…
Un silenzio che urla Ci sono istanti in cui il tempo sembra arrestarsi, come se…
Il nuovo capitolo nella carriera della conduttrice Bianca Guaccero, volto amatissimo dal pubblico televisivo italiano,…
Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…