Ancora una volta Damiano David dei Maneskin con le sue provocazioni ha fatto gridare allo scandalo mostrandosi nudo sui social: uno scatto che ha galvanizzato milioni di fan, ma che gli è costato anche pesanti critiche da parte degli utenti che hanno un forte senso del pudore. Il frontman della popolare band romana si è mostrato su Instagram senza veli e volutamente per promuovere l’ultimo singolo prodotto dal gruppo, si tratta dal brano dal titolo “Gossip” realizzato in collaborazione con il rocker Tom Morello.
Una collaborazione commentata con entusiasmo dalla band romana che ha dichiarato: “L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. È un onore per tutta la band!. […] Ha portato un po’ di Rage nei Måneskin! […].
Tom è uno dei miei più grandi idoli, ascoltandolo ho sempre imparato molto. Suonare con lui è stato un sogno che diventa realtà. È stato un dono enorme e una grande conquista in un anno incredibile! […] La canzone nasce da un riff che Thomas ha scritto tempo fa e che abbiamo tenuto nel cassetto, ma su cui abbiamo continuato a lavorare. Poi il grande Tom Morello si è unito a noi e ha portato quel tocco in più”.
Damiano David dei Maneskin nudo sui social fa scoppiare un polverone
Per Damiano non è il primo scatto nudo postato sui social, visto che lo aveva già fatto in passato, senza sorvolare sulle numerose volte che si presenta sul palco nel corso di live ed esibizioni speciali non solo a petto nudo ma anche con outfit succinti al limite della censura. Per quanto riguarda lo scatto in questione c’è da dire che si tratta di un nudo integrale, con parti intime nascoste da una grande stella per evitare la censura di Instagram.
Il messaggio che Damiano David dei Maneskin ha voluto veicolare con questa foto tanto controversa è legato allo stesso significato del brano che sarà inserito nel nuovo album della band romana: l’attesissimo album “RUSH!” Che verrà diffuso il prossimo 20 gennaio 2023. Il brano “Gossip” parla proprio dell’attenzione mediatica che si focalizza sulle celebrità soffermandosi anche sulla diffusione di pettegolezzi piccanti come si evidenzia spulciando il testo spicca il riferimento alla nudità: “you’ll never see me naked” (“non mi vedrai mai nudo”).
Riprendendo questo passaggio Damiano David ha lanciato la sua provocazione tradotta in uno scatto controverso che ha dato adito agli odiatori del web di commentare acidamente la sua scelta. La foto ha infatti fatto scoppiare una reazione divisoria: chi ha apprezzato lo scatto ha elogiato il cantante altri invece si sono scagliati contro di lui ribadendo che si lascia troppo andare agli eccessi esagerando ma anche copiando le grandi star del passato accusando i Maneskin di scopiazzare le icone del rock del passato.
Leggi anche: Amici. La reazione degli allievi dopo il duro provvedimento: “Ci siamo rovinati con le nostre mani”