I Maneskin hanno garantito all’Italia un posto di tutto rispetto nel panorama della musica internazionale; non a caso, hanno vinto il premio per il miglior video alternativo agli MTV VMA 2022, uno degli eventi più attesi degli ultimi tempi, non solo in America. La band romana ha fatto parlare di sé anche per un altro motivo: il ”lato B” di Damiano.
D’altra parte, si sa che i Maneskin amano stupire il loro pubblico, adorando cimentarsi in esibizioni insolite ed originali. Tuttavia, alcuni hanno sollevato una ”censura di nudità” per la band nostrana. Non a caso, Victoria De Angelis, la donna del gruppo, si é esibita mostrando un seno, coperto solo da un piccolo cuore metallico. Thomas, un altro componente del gruppo, invece, ha sfoggiato un completo a quadroni con pailettes, mentre Ethan ha indossato un corsetto trasparente.
Il vero jolly giocato dai Maneskin é stato il tenebroso ed affascinante Damiano David che si é esibito mostrandosi con un lungo mantello, salvo poi apparire in perizoma. Nel frattempo a Victoria, durante l’esibizione, é caduta la bretellina del body monospalla. A questo punto, dalla regia hanno pensato di censurare l’immagine, cambiando repentinamente inquadratura.
I Maneskin hanno fatto parlare molto di sé, dunque, non solo per la vittoria agli MTV VMA, conseguita il 28 agosto, ma anche per l’outfit insolito sfoggiato durante la performance canora del brano I wanna be your slave. É la prima volta in assoluto che un premio del genere viene dato ad un italiano, per cui ciò non può che essere motivo d’orgoglio. Va sottolineato che erano in gara anche: Imagine Dragons e JID con il brano Enemy, Avril Lavigne ft. Blackbear con Love It When You Hate Me, oltre a Twenty One Pilot con Saturday e Willow, Avril Lavigne ft. Travis Barker con GROW.
Erano in gara altresì: Machine Gun Kelly ft.Willow con Emo Girl , oltre a Panic!At the Disco con il brano Viva Las Vengeance. I Maneskin, per nulla intimoriti dai rivali, sono riusciti ad arrivare alla meta, aggiudicandosi il premio per il miglior video alternativo. ”’I wanna be your slave’ é ora il Best Alternative Video! Grazie a MTV e ai Vmas più a tutti coloro che hanno supportato questa corsa adrenalinica, vi amiamo!”, hanno scritto i Maneskin sui social.
”Non ce lo aspettavamo e siamo già molto felici di essere qui”, hanno affermato i Maneskin, prima di prodigarsi nei ringraziamenti di rito sui social. Proprio il popolo del web ha commentato il ”lato B” di Damiano, una delle sorprese più insolite che ha riservato l’esibizione della band romana. Il filmato di Damiano che, cantando, si gira di spalle mostrando il ”lato B” é diventato ben presto virale.
Leggi anche: Levante attacca Giorgia Meloni, parole sprezzanti: “Mi fa venire la nausea”
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…