"Dammi il fucile che mi sparo!". Attimi di panico per Maria a C'è Posta per Te con il signor Giuseppe
Nella prima puntata della nuova stagione di C’è Posta per Te, ieri sabato 13 gennaio, il pubblico si è commosso per una storia davvero emozionante. Il protagonista è il signor Giuseppe, un papà che ha vissuto un vero e proprio dramma.
Da un lato della storia, Giuseppe e Antonia, genitori preoccupati, dall’altro le figlie Maddalena e Francesca, coinvolte in un intenso scontro familiare. Maddalena, 21 anni, presenta il suo fidanzato Mariano durante la festa di compleanno di Francesca nel 2013. Ma la disapprovazione dei genitori si fa subito sentire:
“Mia figlia non l’ho trovata nella spazzatura, non va da nessuna parte” afferma senza mezzi termini il papà Giuseppe. Nonostante ciò, l’amore tra Maddalena e Mariano cresce, portandoli a fidanzarsi ufficialmente l’anno successivo.
La scintilla della discordia scocca quando Maddalena decide di trasferirsi in Germania, dove il fidanzato risiede. I genitori pongono una condizione: il matrimonio prima del trasferimento. Maddalena, però è determinata e parte per la Germania per stare quasi due settimane con il suo Mariano. La situazione si complica quando, durante una telefonata, la figlia annuncia il trasferimento permanente senza alcun preavviso, scatenando così le ire dei genitori.
Il colpo di scena arriva quando i genitori scoprono che Maddalena e Mariano si sono sposati in Germania. La nascita del primo nipote a settembre non fa che accentuare la frattura. La mamma decide di andare a trovarli, ma il papà, amareggiato per non essere stato invitato al matrimonio, rimane a casa. Maddalena, forse come atto di ribellione, decide di chiamare i propri figli con i nomi dei genitori del marito, Rosa e Luigi.
Nel lontano 2018 però, la loro permanenza in Italia finisce malissimo. Durante la serata di compleanno del nipotino Luigi e l’onomastico di Maddalena, il papà Giuseppe non avrebbe coperto le spese della cena. I legami tra le figlie e i genitori si interrompono. A “C’è Posta per Te”, il padre afferma:
“Non ho pagato la colazione? Non abbiamo festeggiato il vostro compleanno e onomastico? Maria, dammi il fucile che mi sparo!“.
Successivamente, Maria De Filippi commenta:
“Ho l’impressione che, quando sei arrivata a casa di Mariano in Germania, tu trovi accoglienza dai tuoi suoceri Rosa e Luigi e ti senti in colpa. Come figlia, ti senti in difetto perché tua mamma non c’è, e per te non fa nulla. Ti aspetti che Antonia faccia qualcosa per te e la tua famiglia. Ma perché non glielo hai detto?”.
“Sei venuto qui per fare lo spettacolo“, replica Cristian, il fidanzato di Francesca, a Giuseppe, che ribatte: “Mi dispiace che le mie figlie vi permettano di rispondermi male. Non voglio più sentire nulla“. Il finale riserva però una sorpresa: le figlie decidono di aprire la busta e riabbracciare i genitori.
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…
Tre ore di confronto e nessun passo avanti Il tanto atteso faccia a faccia tra…