Advertisement

“Svegliati lo dici a tua sorella, sei un gran maleducato. Devi avere rispetto”: Daniela Santanchè è una furia scatenata a Non è l’Arena e mette in difficoltà Massimo Giletti

Advertisement

A Non è l’Arena gli ospiti di Giletti si sono resi protagonisti di un botta e risposta incandescente: Daniela Santanchè e Luca Telese non hanno risparmiato colpi affrontando un tema controverso, il super Green Pass. Durante la puntata del 24 novembre del talk di Massimo Giletti sono intervenuti diversi ospiti, tra i quali il presidente della regione autonoma del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga che è stato elogiato da Telese per come ha gestito l’emergenza. Ma poi il clima disteso si è fatto più cocente quando il giornalista ha aperto il duello verbale con la senatrice di Fratelli d’Italia.

Leggi anche: L’allarme di Matteo Bassetti preoccupa i No Vax: “La variante Delta plus è 10 volte più contagiosa. Chi non è vaccinato è a forte rischio di essere contagiato nei prossimi mesi”

Daniela Santanché si è infatti scontrata a più riprese con Luca Telese dibattendo sul lasciapassare che verrà rilasciato esclusivamente ai vaccinati ed ai guariti: “Devi avere rispetto per le persone che hanno dei dubbi – è partita con il suo attacco contro il giornalista Daniela Santanchè. “Noi di FdI da due anni diciamo le stesse cose, è il governo che cambia idea ogni tre mesi e non su basi scientifiche” – ha proseguito ad argomentare la senatrice, che ha trovato in Luca Telese una replica immediata: “Quanti morti ci sono in Germania? Tu sei pragmatica, rispondi, da imprenditrice non prescindi dalla realtà”.

Svegliati lo dici tua sorella

La bagarre tra Daniela Santanchè e Luca Telese a Non è l’Arena

Spazientita Daniela Santanché ha esclamato: “Ma perché non ascolti? Come mai il Green pass base era stato dato per 12 mesi quando tutta la comunità scientifica sapeva che il vaccino durava 6 mesi?”. Dopo questo primo affondo, la senatrice ha incalzato Telese: “Come mai – chiedo a te, che sei così granitico sulle tue certezze – come mai ci avevano detto che il pass era uno strumento di libertà e che garantiva di frequentare luoghi dove non c’erano persone contagiate?”.

Leggi anche: Piero Angela denuncia la mancanza di controlli nei ristoranti: “Non mi chiedono il Green pass, ho dovuto urlare al gestore per farlo verificare”

Il giornalista ha tentato di dare una risposta riuscendo solo a proferire: “Ma Daniela siamo alla quarta variante” ma la senatrice di FdI intervenendo con prontezza ha ribattuto: “Una guerra non si combatte con una sola arma”. Un botta e risposta serrato che ha visto la controreplica di Telese: “Infatti abbiamo più armi a disposizione, Green pass, mascherine, vaccini. Svegliati Daniela!”. Una chiosa che ha fatto infuriare la Santanché che è scattata: “Svegliati lo dici a tua sorella, sei un gran maleducato perché io sono sveglia e abbi rispetto. La querelle tra i due si stava facendo alquanto infuocata, così è intervenuto Massimo Giletti per mediare ma ormai gli animi si erano già surriscaldati.

CONDIVIDI ☞