Giuseppina Orlando, la mamma di Davide Ferrerio, il 21enne bolognese massacrato di botte da Nicolò Passalacqua, dopo la sentenza del gup del tribunale di Crotone che ha condannato a 20 anni e 4 mesi di reclusione il 23enne rom ha espresso il suo parere ai cronisti. Il caso di cronaca che si è consumato lo scorso 11 agosto del 2022 al centro della città di Crotone, si è verificato per un terribile scambio di persona che è costato caro al giovane bolognese in vacanza in Calabria.
La donna dopo la condanna dell’omicida di suo figlio si è detta soddisfatta: “Un po’ di giustizia è stata fatta ma il dolore talmente lancinante, disumano, assurdo che non riesco a pensare ad altro perché non c’è niente…Lo Stato ha risposto, non ci ha lasciato da soli”. La mamma di Davide Ferrerio non si è astenuta dal mostrare il suo dolore: “C’è semplicemente un ragazzo, un principe perché era il nostro principino, a cui è stata tolta la vita inutilmente. Adesso ci sarà il processo alla mandante e al suo compagno. Spero che anche loro vengano condannati a una pena esemplare”.
È stata accolta nel processo sul caso Davide Ferrerio, la richiesta del pubblico ministero Pasquale Festa che ha invocato l’applicazione delle aggravanti – motivi abbietti e futili – al reato di tentato omicidio. Così il giudice di Crotone, Elvezia Cordasco ha emesso nei confronti dell’imputato una condanna a 20 anni e 4 mesi di carcere, ma anche un’ordinanza di rinvio a giudizio nei confronti di Anna Perugino ed il compagno Andrej Gajtu, con l’accusa di concorso anomalo in tentato omicidio.
Inoltre il gup di Crotone ha disposto al pagamento di un risarcimento di 1.305.000 euro nei confronti di Davide a cui ha aggiunto una provvisionale di 200 mila euro ciascuno per i genitori ed il fratello Alessandro che dopo la sentenza ha dichiarato: “Siamo soddisfatti perché comunque con il rito abbreviato una condanna di 20 anni e 4 mesi per tentato omicidio è una condanna importante. Condanna che non ci potrà ridare Davide che mi manca tanto. Scambierei volentieri la libertà di Passalacqua con la vita di mio fratello”.
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…