Le parole pronunciate dal direttore di Radio Maria hanno destato molto scalpore. Don Livio Fanzaga, infatti, ha detto che la pandemia in atto ha uno scopo preciso. Quella a cui fa riferimento è la volontà di alcuni gruppi mondiali di “creare un passaggio repentino per un colpo di Stato sanitario o massmediatico”.
In altre parole, secondo il direttore di Radio Maria, il Covid 19 è il risultato di “un complotto delle elites mondiali, con la complicità magari di qualche Stato”. L’obiettivo? Creare “il mondo di Satana”.
Questo disegno avrebbe lo scopo, quindi, di “fiaccare l’umanità e instaurare una dittatura sanitaria e cibernetica, creando un mondo nuovo che non è più di Dio Creatore“. Queste parole sono state pronunciate durante la rubrica da lui curata e condotta che prende il nome di “Lettura cristiana della cronaca e della storia”.
Senza mezzi termini, il direttore di Radio Maria ha accusato una sconosciuta cerchia di persone di voler costruire un mondo in cui Dio non è contemplato. Dove le persone saranno trattate come zombie. Non solo, la realizzazione di tale ambizioso progetto sarebbe prevista per il 2021.
Come afferma lui stesso, le sue convinzioni trovano conferma dal fatto che “a livello religioso si è già detto che la pandemia non viene da Dio. Dal punto di vista umano non si è voluto approfondire da dove venga”. Il direttore di Radio Maria ha poi ribadito di aver detto diverse volte che “la Cina ha testato un’arma tecnobiologica”.
Va detto che fin da subito don Livio Fanzaga aveva attribuito questa pandemia al demonio. Quest’ultimo troverebbe terreno fertile nei criminali che hanno deciso di dare vita ad un “passaggio repentino, dopo la preparazione ideologica, politica e mass mediatica, per un colpo di Stato sanitario o massmediatico”.
Come è possibile immaginare, le polemiche non si sono fatte attendere. Le sue parole, infatti, sono abbastanza forti e si inseriscono in un contesto già molto caotico tra coloro che negano l’esistenza del Covid 19 e chi, come don Livio Fanzaga, lo attribuisce ad un disegno del demonio.
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…