Disney Wish, la nuova nave crociera della Disney Cruise Line: la prima nel suo genere a tema Marvel e Star Wars

Disney Wish è il nome della quinta nave della flotta Disney, recentemente presentata attraverso un evento in streaming. Per descrivere la nuova nave della Disney Cruise Line, si sono spese parole di grande elogio infatti è stata appellata come la “prima nel suo genere”, in grado di assicurare un viaggio da fiaba.

Danny Handke, il direttore creativo senior di Walt Disney Imagineering, ha spiegato: “Proprio come facciamo con i nostri parchi a tema, abbiamo creato una trama ricca di scene di spettacoli, luci ed effetti speciali e anche alcune sorprese”.

La Disney Wish è una nave da 144.000 tonnellate, in grado di ospitare fino a 4000 passeggeri, offrendo uno scenario da sogno, suggestionato dalle atmosfere della Disney, con protagonisti scenari che evocano la saga di Star Wars ed i supereroi Marvel. Non mancano poi altri personaggi quali: il capitano Minnie, il capitano Topolino, Olaf, la fata madrina. Dopo la sua presentazione ufficiale e virtuale, la nuova nave della flotta Disney è pronta a solcare il mare a partire dall’estate 2022, con partenza in programma il 9 giugno 2022 da Port Canaveral, sulla costa orientale della Florida.

Leggi anche: Addio a Peter Pan, Aladdin e Aristogatti: Disney + vieta ai bambini la visione dei celebri cartoni animati rimuovendoli dal proprio catalogo

La nave ha svelato in anteprima le sue attrazioni che danno vita ad una ricca offerta ricreativa a partire dal maestoso Aqua Mouse acquascivolo. Sul ponte superiore della nave spicca uno strabiliante acquascivolo che attraverso una corsa lunga 230 metri mostrerà un cortometraggio chiamato Scuba Scramble con protagonisti i classici personaggi di Topolino e Minnie.

Disney Wish, la nuova nave crociera Disney Cruise

La nuova nave crociera della Disney Cruise Line: la Disney Wish

Le cabine Disney Wish si ispirano ai grandi classici Disney, per un totale di 1.254 cabine divise per grandezza, con vista sull’oceano anche a due piani. Un altro pezzo forte della nave da crociera è l’Oceaneer Club che si rivolge al target di bambini dai 3 ai 12 anni, una novità assoluta sulle navi della Disney. Si tratta di un luogo che permetterà ai piccoli di entrare attraverso un portale rotondo in un magico mondo segreto.

Invece la Superhero Academy offre la possibilità di allenarsi con Spider-Man, Black Panther, Ant Man e The Wasp, scegliendo e realizzando personalmente i propri costumi da supereroe. Gli ospiti più creativi potranno poi progettare le proprie montagne russe e guidarle virtualmente nell’Imagineering Interactive Lab. Nella Disney Wish si ripropone il Walt Disney Theatre, il teatro ispirato ad una foresta magica dove si proietteranno tre spettacoli, ma al momento si conosce solo un titolo: “Disney’s Aladdin: A Musical Spectacular”.

Leggi anche: Tablet e bambini: ecco perché i più piccoli dovrebbero starne lontani

Tra le altre offerte proposte sulla nave da crociera si segnalano: la Fairy Tale Hall (lo studio d’arte di Rapunzel); il Summerhus di Anna ed Elsa per Frozen; la libreria Belle dedicata a “La bella e la bestia”.

Per gli adulti è stata creata la lounge a tema Star Wars, si tratta della Hyperspace Lounge, nella quale spicca una finestra dietro il bar per la proiezione di immagini dello spazio con pianeti ed astronavi alla scoperta di: Batuu, Tatooine, Mustafar ed altri pianeti.

La Disney Wish presenta poi due sale a tema La Bella e la Bestia: “The Rose” e “Palo Steakhouse”, caratterizzate da arredi ispirati all’orologio Cogsworth, dove la farà da padrona la cucina italiana. Invece nel ristorante Enchante, ispirato a Lumiere, domina un’atmosfera romantica e lussuosa a fare da cornice alle portate realizzate dallo chef stellato Arnaud Lallement, che ha conquistato tre stelle Michelin.

Condividi: