Matt Moulding, imprenditore britannico di 48 anni, fondatore di The Hut Group, colosso britannico di e-commerce di bellezza e salute, ha fatto un gesto di grande altruismo: distribuisce ai suoi dipendenti un pacchetto di azioni da 6,9 miliardi.
Negli ultimi anni, Matt ha donato 430 azioni ai dipendenti della sua azienda senza guardare al loro ruolo rendendo 74 lavoratori milionari.
Grazie al suo gesto inaspettato e da vero filantropo Matt ha cambiato totalmente la vita dei suoi dipendenti, tanto che alcuni di loro seppur giovani hanno scelto di andare in pensione.
“Abbiamo creato più milionari di qualsiasi altra azienda nella storia britannica. Nessuno doveva pagare niente. Abbiamo davvero cambiato molte vite”, ha dichiarato Matt Moulding a The Mirror.
Il fondatore della società Hut ha dichiarato inoltre che ha intenzione di distribuire altri 175 milioni di sterline in azioni di The Hut Group.
Il colosso britannico di e-commerce con sede a Manchester ha avuto modo di mettere da parte quasi un miliardo di sterline pari a circa 1.107.472.551,00 euro, una cifra destinata esclusivamente al personale.
Un ammirevole dono di Natale da parte del CEO della società Hut che regala ai suoi dipendenti un pacchetto di azioni, con destinatari 430 lavoratori della società quali: manager di punta, segretari, magazzinieri.
Intervistato da The Mirror il noto imprenditore britannico ha affermato:
“[…] Le azioni sono donate al 100%, nessuno ha dunque dovuto pagare nulla, cambiando così tante vite.
Alcuni di coloro che trarranno vantaggio dai 175 milioni di sterline saranno laureati e diplomati che riceveranno somme che cambieranno per sempre la loro vita”.
Fa notizia il gesto altruistico di Matt Moulding che distribuisce ai suoi dipendenti un pacchetto di azioni, e dimostra di non aver dimenticato quanto sia faticoso lavorare.
Infatti il CEO di The Hut Group ha un passato di umili origini lavorative, che lo hanno portato a diventare un affermato imprenditore.
Prima di fondare e gestire la sua società quotata in borsa ha svolto il lavoro di lavapiatti, nella sua lunga gavetta ha poi lavorato come addetto in fabbrica e come venditore di CD online.
Il magnate, che ha regalato ai suoi dipendenti un pacchetto di azioni generoso, guarda al futuro della sua azienda con grandi progetti, il colosso britannico che conta più di 10mila dipendenti è destinato a crescere ulteriormente.
Matt Molding ha reso noto qual è il suo obiettivo per il futuro: creare entro il 2023 altri 10mila posti di lavoro.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…