In diretta a Domenica In, la partecipazione di Amanda Lear ha fatto esplodere un’animata polemica social dopo che la musa del grande pittore Dalì ha fatto un’esternazione poco lusinghiera, che Mara Venier non ha subito contestando, per poi chiedere ammenda e prendere le distanze. Ospite della signora della domenica per parlare del film su Salvador Dalì, dove si accenna al suo sodalizio con il grande artista e nel quale una giovane attrice la interpreta, la Lear si è resa protagonista di un rovinoso scivolone, commentando con tono offensivo l’attrice che le presta il volto nella trasposizione cinematografica.
La musa di Dalì con la sua uscita infelice sulle donne di nazionalità ucraina, ha creato un terremoto sui social, dal momento che ha fatto un commento irrispettoso. “Hanno fatto un film sulla sua vita [di Salvador Dalì, ndr], con Ben Kingsley. E in questo film, hanno preso una modella australiana, alta, bionda, che recita la mia parte. E io ho visto la sua foto e ho detto ‘Beh, non mi piace! Sembro una mig**tta ucraina’” – questa la brutta gaffe dell’ex modella ed icona degli anni Settata. Le sue parole sono passate dapprima inosservate, visto che conduttrice ha replicato: ‘Sembra cosa?’, sentendosi dire dalla sua ospite: “Sembra una James Bond Girl, ecco!”.
Dopo la pubblicità una volta tornata in diretta Mara Venier messa al corrente del polverone scatenato dalla frase poco rispettosa della sua ospite, è ritornata sulla questione per spegnere le polemiche e prendere le distanze dallo scivolone della Lear. La conduttrice veneta ha chiesto infatti spiegazioni alla sua ospite che si è giustificata commentando: “No…no, io stavo scherzando, non voleva essere…no…no”.
“Io voglio precisare una cosa. Quando Amanda se n’è uscita con quella battuta molto infelice, io ho detto subito ‘Cosa hai detto?’ perché non avevo capito. Se avessi capito quello che stava dicendo, è chiaro che avrei preso le distanze come le prendo adesso. Non è il momento adesso di fare polemiche inutili! Non avevo sentito per cui stop alle polemiche! Non è proprio il momento sennò rimandiamo in onda il pezzettino in cui io ho detto ‘Cosa hai detto?’… Vi prego, non è il momento”.
Nel corso del suo sfogo ha poi proseguito nel difendere la sua ospite: “Lo sapete com’è fatta Amanda Lear, se n’è uscita così, in maniera istintiva. Non ve lo devo spiegare io. La base della sua personalità sono le battute di spirito. Questa è stata un’uscita infelicissima che io non ho sentito e chiudiamo qua” – queste le spiegazioni della Venier che ha chiesto scusa in prima persona.
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…