L’ultima puntata del 2024 di “Domenica In”, andata in onda domenica 29 dicembre, ha acceso il dibattito sui social. Mara Venier, regina del talk show domenicale, ha ospitato il celebre astrologo Paolo Fox per il consueto appuntamento con le previsioni astrologiche dell’anno nuovo. Una tradizione che, a quanto pare, non è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, che ha espresso giudizi taglienti sui social media.
Non appena Paolo Fox ha fatto il suo ingresso in studio, i telespettatori hanno iniziato a commentare sui social, e le critiche non si sono fatte attendere. “Siamo nel 2025 e ancora trasmettono questa str****ta dell’oroscopo? Su una rete pubblica poi… E basta!”, ha scritto un utente su Twitter, mentre qualcun altro ha rincarato la dose con: “Paolo Fox porta sf*ga. Ricordiamo le previsioni meravigliose anni fa e poi arrivò il Covid”**.
Un altro commento al vetriolo ha definito l’oroscopo dell’astrologo come “fregnacce stellari”, ricordando le sue previsioni rosee per il 2020, poco prima dell’arrivo della pandemia. Sebbene molte delle critiche siano risultate particolarmente dure, qualcuno ha cercato di spezzare una lancia a favore di Fox, sottolineando che anche gli altri astrologi non avevano predetto eventi come il Covid. “Tutti addosso a Paolo Fox, ma non mi sembra che nel 2019 gli altri abbiano fatto meglio”, ha osservato un commentatore più indulgente.
Un altro dettaglio che ha fatto storcere il naso a parte del pubblico è stata la scoperta che l’episodio non fosse in diretta. Alcuni utenti hanno puntualizzato che la puntata era stata registrata il 19 dicembre, intorno alle 19. “Puntata registrata… e ci aspettano pure che si parli di attualità? Ma dai!”, ha commentato ironicamente un telespettatore. Tuttavia, come ricordato da altri, è normale che durante le festività molti programmi vengano pre-registrati.
Il malcontento espresso dal pubblico pone una domanda interessante: Mara Venier continuerà a ospitare Paolo Fox per l’oroscopo di fine anno? Da anni, questa tradizione è parte integrante di “Domenica In”, ma sembra che i gusti dei telespettatori siano cambiati. Alcuni hanno definito l’oroscopo una “reliquia del passato”, e ciò potrebbe spingere la produzione a rivedere il format per le prossime edizioni.
Nonostante le critiche, Paolo Fox rimane uno dei volti più riconoscibili dell’astrologia in TV. Che piaccia o meno, la sua presenza riesce sempre a creare dibattito, e questo è il segreto di ogni grande personaggio televisivo.
Un insetto apparentemente innocuo è al centro dell’allarme sanitario Tra le sere d’estate e il…
Non un viaggio nei sentimenti, ma un tour tra le rovine del cuore Altro che…
Un falò attesissimo che ha lasciato il segno Nella puntata più recente di Temptation Island,…
Una leggenda del pop ci lascia a 87 anni Si è spenta a 87 anni…
Un dialogo che unisce politica e sentimenti Il confine tra vita pubblica e privata si…
Un gesto carico di significato alla vigilia dei festeggiamenti Alla vigilia dei suoi 78 anni,…
Una notizia devastante scuote il panorama sportivo italiano Il mondo dello sport italiano è stato…
Niente più sussurri: l’ex ballerino si mostra con la nuova compagna Questa volta non si…
Boom di ascolti per il reality delle tentazioni Temptation Island continua a dominare la scena…
Un attore simbolo di integrità e riservatezza Luca Zingaretti, volto amatissimo del cinema e della…