A Torre del Lago, una frazione di Viareggio, una donna di 30 anni non vaccinata, muore per il Covid dopo che le sue condizioni si sono aggravate nella giornata di Ferragosto. Lo stato di salute di Katia Lamberti è peggiorato all’improvviso dopo che da 5 giorni presentava un quadro di sintomi lievi. La donna è deceduta in seguito ad un arresto cardiorespiratorio mentre era a casa sua con il compagno.
Katia Lamberti, imprenditrice e titolare della pizzeria friggitoria “Regina di cuori” a Torre del Lago da qualche giorno aveva scoperto la sua positività, ed anche il suo compagno, chef del locale, come lei ha contratto il Covid. I due si trovavano in quarantena a casa, quando la donna di 30 anni non vaccinata è peggiorata. Vista una fase iniziale della malattia priva di sintomi severi, la sua situazione non destava preoccupazione, poiché presentava sintomi lievi del Covid (febbre e problemi respiratori) non era stata ricoverata in ospedale: una decisione presa dal medico di base e dall’unità speciale di continuità assistenziale.
Ma poi la sua sintomatologia è peggiorata attorno alle 14 di domenica 15 agosto, quando il suo compagno l’ha trovata riversa a terra priva di sensi: sul posto è giunta l’ambulanza che ha trasferito d’urgenza la donna all’ospedale unico della Versilia con sede a Lido di Camaiore. Dopo l’intervento dei sanitari che hanno constatato un arresto cardiorespiratorio in corso, la paziente è stata subito sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell’area Covid del pronto soccorso. Ma dopo circa un’ora di tentativi la donna di 30 anni non vaccinata non ha ripreso la sua attività cardiaca e respiratoria.
In base a quanto reso noto dall’Asl si sospetta che il decesso di Katia Lamberti sia da attribuire ad una complicanza acuta cardiorespiratoria della malattia Sars Cov2. Sul corpo della 30enne che muore per il Covid sono stati disposti accertamenti di laboratorio ed esami autoptici, con lo scopo di accertare le esatte cause della morte e l’eventuale identificazione di patologie pregresse. La notizia della morte di Katia ha gettato nello sconforto familiari e conoscenti della giovane donna, che hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social che sono stati invasi da messaggi di condoglianze e di vicinanza.
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…
Una semifinale infuocata tra emozioni e tensioni La prima semifinale dell’edizione 2025 di Ballando con…
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…