A darne notizia è il quotidiano Il Mattino di Napoli che riporta la notizia di una donna incinta, non vaccinata, finita purtroppo in terapia intensiva a causa del Covid.
Negli ultimi giorni stanno aumentando i casi di questo tipo. Quelli di donne incinte non vaccinate che sviluppano la malattia con conseguenze gravi. Il caso di Napoli racconta di una giovane donna, 31 anni, trasportata con urgenza al Policlinico Federico II di Napoli in terapia intensiva per una polmonite bilaterale. La donna, non vaccinata, è stata sottoposta ad un parto cesareo per poter evitare al bambino complicazioni più serie.
Da quanto riportato dal quotidiano Il Mattino anche gli altri componenti della famiglia della giovane mamma non vaccinata risultano ora positivi al Covid. Il bambino è nato alle ore 13 e, come riferiscono i pediatri, presenta difficoltà respiratorie.
“Un’epoca gestazionale così precoce può causare esiti neonatali molto gravi. C’è un alto rischio di mortalità e disabilità a breve e lungo termine”, fanno sapere i sanitari che, al momento, non sciolgono la prognosi.
Il caso della giovane donna senza vaccino riporta al centro della cronaca la questione del vaccino durante la gravidanza. A tal proposito l’Ema, l’agenzia europea del farmaco, ha dichiarato che non ci sono evidenze tali da impedire la vaccinazione alle donne in gravidanza. L’Ema stessa però ha dichiarato che studi approfonditi sulle donne in gravidanza non sono ancora stati fatti.
Così il caso della donna incinta non vaccinata fa emergere come la variante Delta e l’emergenza Covid sia tutt’altro che terminata. Mentre il Governo e la cabina di regia stanno discutendo sulle prossime mosse e colorazioni da dare alle Regioni, il tasso Rt ha superato abbondantemente la soglia 3.
Un limite che, solo pochi mesi fa, avrebbe riportato a restrizioni importanti se non ad un vero e proprio lockdown.
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…