“Le donne con più di 30 anni non dovrebbero indossare i jeans per sentirsi più giovani”: il monito della guru della moda Carolina Herrera

Advertisement

La stilista ed imprenditrice di fama mondiale Carolina Herrera continua a dispensare consigli e moniti alle donne, così dopo aver suggerito alle donne mature di non portare i capelli lunghi, adesso ha affermato che le donne con più di 30 anni non dovrebbero indossare i jeans. L’esperta di moda con tono lapidario ha sentenziato che “non c’è niente di più spiacevole di una donna adulta che finge di essere giovane”. Per Carolina Herrera i jeans sono un capo di abbigliamento da escludere dal guardaroba femminile dopo i 30 anni.

Leggi anche: Carolina Herrera ammette: “Solo le donne senza classe portano i capelli lunghi dopo i 40 anni”. Un commento che ha sollevato molte critiche

Non è un segreto per nessuno che Carolina Herrera sia un’icona di riferimento della moda e dell’eleganza, pronta a lanciare con le sue collezioni nuove tendenze e linee guida per la maggior parte delle donne del mondo. Sulla sua visione della moda pesa molto il suo background: è sempre stata circondata da molto lusso e glamour, è infatti nata in una famiglia agiata di Caracas, Venezuela. Ha avuto due figlie con il suo primo matrimonio e dopo il divorzio ha incontrato l’editore della rivista Vanity Fair, Reinando Herrera con il quale si è risposata diventando mamma di altre due figlie, decidendo poi di adottare il cognome di Herrera.

Advertisement

30 anni non dovrebbero indossare jeans

Carolina Herrera: “Le donne con più di 30 anni non dovrebbero indossare i jeans”

Il suo cammino nel mondo della moda è iniziato tardi, quando aveva 42 anni: Carolina Herrera ha deciso di avventurarsi nel mondo della moda e da allora non ha smesso di essere una delle griffe più autorevoli del firmamento fashion puntando su eleganza e femminilità. La stilista dallo stile marcatamente luxury e personale, usa come suoi marchi di fabbrica capi classici dal taglio elegante, e grazie al suo DNA originale e chic è riuscita a distinguersi dagli altri brand.

Leggi anche: Una giovane sarta nigeriana cuce un bellissimo abito color vinaccia, da indossare in 6 modi diversi

Ecco perché molte donne, quando lei formula una critica oppure emette un giudizio, cercano di seguirlo alla lettera considerandola una guru di stile ed eleganza. Anche se considerata da molti come voce autorevole della moda non sempre le sue idee trovano consenso a livello internazionale, come nel caso della sua denigrazione nei confronti dei jeans addosso alle donne mature.

Advertisement

Non si è fatta attendere la risposta del mondo femminile, alcune donne si sono dette indignate dalle parole della stilista commentando acidamente in rete: “È troppo vecchia per sapere cosa è di moda e cosa no” -“Senza dubbio, con questa affermazione si sbaglia completamente, ho 45 anni ed adoro indossare i jeans”. Altre invece hanno concordato con il parere della guru della moda anche se non pienamente, sposando una visione meno rigida ed austera della moda femminile.

CONDIVIDI ☞