Advertisement

Dramma a C’è Posta per Te: Bruno e Ludovico non si vedono da 10 anni, una lite spaventosa, c’entrano i soldi: cos’ è accaduto tra i due fratelli

Advertisement

Bruno ha chiesto l’aiuto di Maria De Filippi per recuperare il rapporto con suo fratello Ludovico che non gli parla da dieci anni. Quest’ultimo ha venduto la loro ”casa dei ricordi”, senza interpellarlo. Bruno ha cercato di riallacciare i rapporti con suo fratello, recandosi presso la sua pizzeria, salvo poi essere ignorato. L’abitazione venduta da Ludovico era detta ”casa del fuoco” in quanto, da ragazzini, lo accendevano per riscaldarsi. Bruno é stato cacciato di casa dal padre violento che ha preteso che andasse a fare il garzone al nord, a soli undici anni; anche dal suo datore di lavoro, però, é stato picchiato, così come da suo padre.

La ”casa del fuoco”, pomo della discordia, in realtà é stata venduta dai suoi genitori e da Ludovico, senza interpellare Bruno che avrebbe voluto acquistarla. Ormai, essendo entrambi sessantenni, risulta assurdo per Bruno coltivare ancora astio tra fratelli, per cui vorrebbe riappacificarsi con Ludovico.

Bruno rivede il fratello Ludovico con cui non  parla da dieci anni

Bruno, alla vista di Ludovico, é scoppiato a piangere. ”Non dimentico ciò che hai fatto per me, mi hai comprato una giacca, mi hai coperto quando avevo freddo, mi hai regalato una mela… Ho sbagliato, ho provato rabbia per la vendita della casa, non posso dimenticarti, chiedo perdono. Siamo sul ‘viale del tramonto’, non perdiamo questi anni solo perché ho sbagliato…”, ha dichiarato Bruno tra le lacrime. 

Ludovico ha raccontato il suo difficile passato, la gavetta come garzone a soli tredici anni ed, infine, l’apertura di una pizzeria. La discordia si é alimentata in seguito alla vendita della ”casa del fuoco” ed al fatto che Bruno ha dichiarato di non aver avuto in eredità un’abitazione, a differenza di suo fratello. ”Non ha detto la verità. La casa che ho venduto l’ho avuta in eredità da mio zio, ma anche lui ha avuto una casa più un pezzo di terra…Questa é la verità, lui forse non lo ricorda perché era piccolo…”, ha affermato Ludovico, chiarendo le questioni ereditarie che hanno diviso la sua famiglia. ”Lui non si é comportato da fratello, sono stato ricoverato perché mi stava scoppiando il cuore dal dispiacere. Si é sposato suo figlio e non ha invitato lo zio… Mi hai fatto chiamare dall’avvocato per i dieci milioni del terreno…”, ha dichiarato Ludovico.

Ludovico ce posta per te

Bruno ha smentito, dicendo: ”Non é vero…Vorrei vederla quella lettera…”, salvo poi ricordarsi dell’episodio relativo ai dieci milioni, donati dal padre in punto di morte solo a Ludovico. ”Vuoi dirgli quanto ti manca?”, ha chiesto la De Filippi a Bruno, cercando di ricucire lo spinoso rapporto tra i due fratelli. Quest’ultimo, tra le lacrime, ha ammesso di sentire molto la mancanza di Ludovico che ha chiesto un po’di tempo per riflettere. ”Ho riversato su Bruno l’amore che avevo per un altro fratello morto sotto un’alluvione…l’ho tirato io fuori dal fango, ma é morto a Salerno…”, ha confessato Ludovico, ammettendo anche di aver rischiato di impazzire dal dolore. Quest’ultimo ha deciso, infine, di aprire la busta per riabbracciare Bruno dopo ben dieci anni.

Leggi anche: Bomba al GF Vip. Jessica Selassié livida di rabbia, la principessa querela le 2 concorrenti: “Non posso perdonare quello che…”

CONDIVIDI ☞