Dopo poche settimane dalla scomparsa del suo amatissimo papà, Emma Marrone lo ha ricordato con affetto e malinconia nel giorno del suo compleanno, nel quale avrebbe compiuto 67 anni. La cantante pugliese nella sua dolce dedica ha confermato il rapporto speciale che aveva con suo padre Rosario, che ha incoraggiato la figlia sin da piccola ad intraprendere la sua strada. Rosario Marrone faceva parte della band H2O, e le prime esibizioni di Emma sono state proprio quelle in cui ha cantato con il suo gruppo.
Quando poi lei ha conquistato la scena musicale italiana ha più volte fatto salire il padre sul palco per accompagnarla alla chitarra, a conferma del fatto che tra i due la musica era molto di più di una passione in comune, ma una sorta di amalgama che ha permesso di rendere indissolubile il loro legame.
Dopo qualche giorno dalla prematura e spiazzante scomparsa di Rosario Marrone, morto a causa di un male incurabile, sua figlia si è mostrata sui social per parlare apertamente della malattia del padre, in quell’occasione Emma Marrone ha lanciato un appello in video: “Combatteva da un anno contro la leucemia, non smetterò mai di ringraziare i medici che ci hanno seguito e curato in un momento così difficile. Chi mi sta chiedendo cosa si possa fare in questi giorni, dico di andare a donare midollo. Più siamo e più possiamo salvare vite”.
Nel giorno del compleanno di suo padre, Emma Marrone con il cuore pieno di dolore ha voluto fare una dedica social al genitore, per ricordarlo con affetto malgrado le fasi più devastanti del lutto siano ancora in corso: “Buon compleanno vecchio lupo” – questo il commento della cantante, che ha accompagnato il post ad uno scatto di una mano che fa il segno rock per eccellenza, ossia tenendo alzati pollice, indice e mignolo.
Il messaggio della cantante salentina parla d’amore, non dimenticando però il codice della musica che i due hanno sempre usato per comunicare tra loro in un’altra dimensione, più profonda e speciale. Nel messaggio dedicato al suo papà dall’ex talento scoperto e lanciato da Amici, affidato ad una storia Instagram, Emma Marrone ha scritto: “Ciao papà, qui eravamo a Las Vegas. Uno dei viaggi più pazzi della mia vita. Le cose più belle le ho vissute con te. Continuerò a farlo. Te lo prometto. Mi manchi Ros. Come l’aria”.
Leggi anche: Tu sì que vales. Teo Mammucari sbeffeggiato in diretta: “Colpa di Rudy Zerbi”, pubblico gelato
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…