Non c’è pace nella Casa del Grande Fratello, nemmeno a 48 ore dalla finale. Tra chi si prepara a godersi gli ultimi momenti e chi sente la pressione alle stelle, arriva l’ennesimo scontro. Questa volta protagoniste sono due delle concorrenti più discusse e amate di questa edizione: Helena Prestes e Zeudi Di Palma. Un rapporto passato dalla complicità all’astio, che si è infiammato ancora una volta. E tutto per… un sorso di vino.
Tutto è partito durante una cena apparentemente serena. Secondo quanto riportato dai fan sui social, Helena avrebbe versato l’ultima goccia di vino rimasta, proprio mentre Zeudi sembrava intenzionata a prenderne anche lei. Un gesto che poteva passare inosservato, ma che ha acceso la miccia.
Appena la modella brasiliana si è allontanata dal tavolo, Zeudi è esplosa. Non era sola: accanto a lei, come spesso accade, c’era Chiara Cainelli, sempre pronta ad ascoltare. Le parole della ex Miss Italia non sono passate inosservate:
“Sei una grandissima scostumata! E poi neanche l’ha bevuto! Non è per il vino… è il gesto che mi fa impazzire. È come se vedessi due persone morire di fame e tu, con un panino in mano, voltassi lo sguardo e te ne andassi”.
Una metafora che ha subito generato un’ondata di reazioni online. Il video è diventato virale nel giro di pochi minuti, aprendo un acceso dibattito. Per molti utenti, la frase è apparsa esagerata, se non addirittura offensiva. Ma non solo. In tanti hanno ricordato la storia personale di Helena, fatta di difficoltà, fame e povertà vissute durante l’infanzia.
“Ma si rende conto di quello che ha detto?”, scrive un utente su X.
“Paragonare un bicchiere di vino a chi muore di fame… proprio con Helena? Inaccettabile”.
“La regina della strumentalizzazione colpisce ancora”, commenta un altro.
Il riferimento alla povertà della modella brasiliana ha scosso molti fan, che si sono schierati apertamente in sua difesa. Intanto, Helena non ha reagito pubblicamente allo sfogo, almeno per ora. Ma in Casa l’aria è diventata pesantissima.
E pensare che le due concorrenti, all’inizio del reality, sembravano vicine. Oggi, invece, sono ai ferri corti. E la “guerra del vino” potrebbe aver definitivamente compromesso ogni possibilità di chiarimento. Resta da vedere se, durante la finale di lunedì, ci sarà spazio per affrontare l’argomento. Ma per molti, è già troppo tardi.
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…