Il noto artista Fedez ha utilizzato il suo profilo Instagram per rispondere alle accuse mosse da un’associazione di consumatori, la quale ha sollecitato un’indagine della Guardia di Finanza sul suo patrimonio legato alle attività societarie. Attraverso un video, Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, ha chiarito: “Sono già stato oggetto di controlli fiscali, dai quali non è emerso alcun tipo di irregolarità. Non ho pendenze e mi chiedo quindi l’origine di queste accuse, la natura dell’illecito ipotizzato e perché il Codacons debba ricorrere a diffamazioni nei miei confronti e nei confronti del mio team per attirare attenzione”.
L’artista ha chiarito la sua posizione riguardo alle affermazioni fatte in tribunale, precisando: “Quando il giudice mi ha interrogato sui miei asset personali, ho semplicemente risposto che non possiedo beni intestati direttamente a me, poiché tutto è registrato a nome delle società di famiglia. Questa pratica è comune tra gli imprenditori in Italia”, ha affermato Fedez. Ha poi aggiunto che qualsiasi altra risposta avrebbe costituito una falsa dichiarazione, potenzialmente incurring in reati. Fedez ha anche sottolineato la sua apertura e disponibilità verso eventuali verifiche sui beni aziendali da parte delle autorità, rassicurando sulla completa trasparenza delle sue società.
La controversia ha preso vita dopo un’udienza a Milano, dove Fedez si è dichiarato “nullatenente”, sottolineando che tutti i suoi beni erano formalmente posseduti dalle società familiari. In seguito a queste dichiarazioni, il Codacons ha avviato indagini sulle società legate al rapper, commissionando un’analisi tecnica al Dott. Gian Gaetano Bellavia per mappare la struttura dei suoi asset.
L’esposto risultante, inviato alla Guardia di Finanza di Roma e Milano, si inserisce in un contesto di lunga data tra il Codacons e la coppia Fedez-Ferragni, segnato da una serie di scontri pubblici che vanno oltre il noto episodio del “pandoro-gate”, includendo varie accuse reciproche di diffamazione e calunnia.
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…