Elena D’Amario che si è fatta conoscere come giovane talento qualche anno fa prendendo parte ad una passata edizione di Amici, per poi ritornare nella scuola come ballerina professionista, ha in questi anni approfondito la sua formazione, è diventata più social e personaggio pubblico e questo l’ha esposta anche alle critiche dei social. Il suo nome è ormai noto e come conseguenza contro la ballerina non mancano frequenti attacchi relativi al suo fisico, le sue vicende amorose ed altro, Elena D’Amario.
La ballerina professionista del corpo di ballo del talent più longevo della televisione non è solo molto amata dai fan di Amici, ma si ritrova periodicamente sotto attacco: vittima dei feroci commenti dei leoni da tastiera che spesso senza remore le scagliano addosso critiche sul fisico. I costanti commenti negativi frutto dell’odio del web all’indirizzo della ballerina sono stati da lei condannati in una recente intervista che è stata raccolta dal settimanale Grazia, al quale Elena ha svelato di essere spesso vittima di body shaming.
Elena D’Amario ha così detto di subire costanti attacchi e nel farlo ha rivelato il contenuto dei commenti che le rivolgono gli odiatori seriali sui social: “Mi scrivono sui social che faccio schifo, che ho troppi muscoli o che sono troppo magra”. Attraverso un’analisi obiettiva la ballerina si è lasciata andare poi ad una riflessione personale sostenendo che è ormai abituata e per questo ha imparato a proteggersi lasciandosi scivolare addosso quelli che ha imparato a considerare come dei commenti non rilevanti per lei: “Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche da questo punto di vista, ma non fa piacere leggere certe cose. Fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta”.
Tra i periodi difficili vissuti dalla D’Amario, come ricordato nell’intervista per Grazia, figura un recente problema: “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, dicevo”.
Ma la ballerina ha aggravato le sue condizioni fisiche come ha spiegato: “Mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi. Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina. Sembra un’ovvietà̀, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”.
Ma l’interesse nei confronti di Elena D’Amario come ballerina professionista e coreografa della scuola di Amici, negli ultimi anni si è spinto oltre, visto che il suo nome ha spesso animato il gossip per via delle sue storie con colleghi ed attori, come nel caso delle recenti voci che si sono diffuse su una possibile liaison con Massimiliano Caiazzo, interprete della popolare serie Mare fuori.
Leggi anche: Oriana Marzoli sotto accusa, una telespettatrice scrive: ”Andava espulsa, é volgare e cattiva…”
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…