Advertisement

Lutto per Eleonora Daniele, il triste annuncio a Storie Italiane: “Non sono riuscita a salutarlo”

Advertisement

Eleonora Daniele, durante la diretta di Storie Italiane, ha dato un annuncio al pubblico, in maniera molto sentita: ”Non mi sarei mai aspettata che potesse arrivare una notizia del genere…”. Il grave lutto di cui la Daniele ha dato notizia, ha colpito non solo lei, ma tutti i suoi colleghi e l’intero staff della Rete. 

Era giovane ed in piena forza, non sapevo nemmeno che avesse avuto questo intervento al cuore, almeno come abbiamo letto…”, ha continuato a spiegare Eleonora Daniele, con crescente commozione. Insomma, la triste notizia é arrivata come un fulmine a ciel sereno, come ha dichiarato la conduttrice. 

”Non c’era nulla che potesse far presagire che andasse via così velocemente…”, ha affermato Eleonora, mettendo al corrente il pubblico di un suo grande rammarico: ”Quando una persona così cara se ne va via in questa maniera, e non puoi nemmeno salutarlo, nemmeno dirgli un ‘ciao’, insomma…é davvero un grande trauma”. Il lutto, che ha colpito tutta la Rai, non sarà facile da metabolizzare, come ha affermato la Daniele. 

Eleonora Daniele annuncia una grave perdita: ”Ti abbiamo sempre voluto tutti bene…”

Eleonora Daniele ha avuto il difficile compito di annunciare la prematura scomparsa di Ludovico Di Meo, direttore di Rai Due e vicedirettore di Rai Uno e del Tg2, morto all’età di 63 anni. Di Meo era una presenza fondamentale per la Rete, avendo anche lavorato a produzioni per il Festival di Sanremo, Porta a Porta e Telethon. Lui é stato non solo un grande vicedirettore, ma un amico, un consigliere…”, ha sottolineato Eleonora Daniele, ancora incredula per la notizia improvvisa ricevuta. 

Ludovico Di Meo
Ludovico Di Meo

Di Meo, nel corso della sua carriera, non ha avuto compiti facili; lo si ricorda anche per aver dato il tragico annuncio dell’attentato alle Torri Gemelle. Non voglio pensati al passato, voglio pensarti al presente e pensare che tu sei sempre qui con noi a darci altri consigli, come hai sempre fatto. Ti abbiamo sempre voluto tutti bene, ti vogliamo bene, ti vogliamo veramente bene”, ha aggiunto Eleonora Daniele, esprimendo un pensiero molto bello per l’amico e collega scomparso: ”Per noi é davvero una grande perdita, perché era veramente un grande giornalista…”. 

”…uno straordinario giornalista che ha reso possibile tanti servizi e trasmissioni della Rai, era uno di noi, anzi…é uno di noi!”, ha concluso Eleonora Daniele, certa di aver omaggiato un grande uomo, oltre che un valido professionista. 

Leggi anche: GF Vip 7, Oriana e Giaele: scandalo e vergogna nella notte

CONDIVIDI ☞