Advertisement

Eleonora Daniele sepolta dalle critiche, brutta gaffe per la conduttrice che fa infuriare il pubblico: “Chiudiamo questo programma…”

Advertisement

Un vero e proprio massacro social ha coinvolto Eleonora Daniele che si è resa protagonista di un brutto scivolone su un tema scottante e di grande attualità: le tematiche che riguardano le criticità classificate sotto l’etichetta LGBT. La conduttrice veneta nel corso della puntata del 21 febbraio del suo programma mattutino Storie Italiane ha affrontato una parentesi di approfondimento su un caso di cronaca, uno spazio a cui ha preso come ospite il professor Enrico Morabito, supplente di una scuola media di Casavatore, in provincia di Napoli.

L’insegnante chiamato a raccontare una brutta vicenda, ha reso la sua testimonianza di un episodio di violenza. Il docente ha subito un’aggressione mentre rientrava a casa, una violenza messa in atto da un gruppetto di cinque uomini che ha compiuta una spedizione punitiva dopo che il professor Enrico Morabito ha rivolto nel corso di una sua supplenza un duro rimprovero in classe. Il docente di fronte a degli alunni indisciplinati li ha bacchettati severamente, subendo come ritorsione un’aggressione brutale.

Eleonora Daniele finisce sotto una pioggia di critiche

Eleonora Daniele al timone del suo contenitore mattutino su Rai 1 ha finito per scatenare le critiche social per il suo atteggiamento nei confronti dell’ospite. Il docente con la sua testimonianza ha non solo raccontato la violenza subita ma anche come è solito relazionarsi da supplente con una nuova classe. Il professore ha parlato del confronto avuto con un’alunna che si è detta sostenitrice delle tematiche e diritti LGBT. Si è poi registrata la gaffe della conduttrice che dopo un imbarazzante silenzio ha commentando: “Cioè per la droga?”.

Eleonora Daniele Lgbt

Leggi anche: Bomba Rai. Anna Falchi silurata, arriva lo stop per il suo programma: altre 3 conduttrici fatte fuori dall’azienda

L’uscita infelice di Eleonora Daniele ha provocato la reazione del professor Murabito che sbigottito ha cercato di spiegare alla conduttrice il significato della sigla, che secondo la conduttrice aveva una certa assonanza con qualche tipo di sostanza stupefacente. Mentre il docente chiariva il significato della sigla è stato bruscamente interrotto dalla padrona di casa che per dimostrare di aver capito ha commentato: “La comunità, certo…”. I telespettatori di Storie Italiane si sono fiondati sui social per criticare il fatto che la conduttrice padovana non conosceva il significato del termine LGBT, ma anche perché con impertinenza ha interrotto il suo ospite per far passare la sua gaffe come per una svista.

Su Twitter gli utenti hanno fatto risuonare dei commenti negati usando delle parole acuminate come nel caso di pareri quali: “Eleonora Daniele non sai cosa è LGBT e fai finta di non aver capito” – “Ma Eleonora Daniele che pensa che LGBT sia la droga e non la comunità omosessuale? Vogliamo toglierlo questo programma e mettere qualcosa di serio o no?”. Il popolo del web da telespettatore critico non ha perdonato lo svarione della Daniele, accusata non solo di essere ‘ignorante’ su un tema caldo ma anche di non lasciar parlare i suoi ospiti, a cui spesso toglie la parola in modo brusco, in tanti hanno invocato la chiusura del programma.

Leggi anche: Paola Ferrari scatena un putiferio, la giornalista non risparmia nessuno: commenti al vetriolo contro Belen, Diletta Leotta e…

CONDIVIDI ☞