Spettacolo

Eleonora Daniele sepolta dalle critiche, brutta gaffe per la conduttrice che fa infuriare il pubblico: “Chiudiamo questo programma…”

Un vero e proprio massacro social ha coinvolto Eleonora Daniele che si è resa protagonista di un brutto scivolone su un tema scottante e di grande attualità: le tematiche che riguardano le criticità classificate sotto l’etichetta LGBT. La conduttrice veneta nel corso della puntata del 21 febbraio del suo programma mattutino Storie Italiane ha affrontato una parentesi di approfondimento su un caso di cronaca, uno spazio a cui ha preso come ospite il professor Enrico Morabito, supplente di una scuola media di Casavatore, in provincia di Napoli.

L’insegnante chiamato a raccontare una brutta vicenda, ha reso la sua testimonianza di un episodio di violenza. Il docente ha subito un’aggressione mentre rientrava a casa, una violenza messa in atto da un gruppetto di cinque uomini che ha compiuta una spedizione punitiva dopo che il professor Enrico Morabito ha rivolto nel corso di una sua supplenza un duro rimprovero in classe. Il docente di fronte a degli alunni indisciplinati li ha bacchettati severamente, subendo come ritorsione un’aggressione brutale.

Eleonora Daniele finisce sotto una pioggia di critiche

Eleonora Daniele al timone del suo contenitore mattutino su Rai 1 ha finito per scatenare le critiche social per il suo atteggiamento nei confronti dell’ospite. Il docente con la sua testimonianza ha non solo raccontato la violenza subita ma anche come è solito relazionarsi da supplente con una nuova classe. Il professore ha parlato del confronto avuto con un’alunna che si è detta sostenitrice delle tematiche e diritti LGBT. Si è poi registrata la gaffe della conduttrice che dopo un imbarazzante silenzio ha commentando: “Cioè per la droga?”.

Leggi anche: Bomba Rai. Anna Falchi silurata, arriva lo stop per il suo programma: altre 3 conduttrici fatte fuori dall’azienda

L’uscita infelice di Eleonora Daniele ha provocato la reazione del professor Murabito che sbigottito ha cercato di spiegare alla conduttrice il significato della sigla, che secondo la conduttrice aveva una certa assonanza con qualche tipo di sostanza stupefacente. Mentre il docente chiariva il significato della sigla è stato bruscamente interrotto dalla padrona di casa che per dimostrare di aver capito ha commentato: “La comunità, certo…”. I telespettatori di Storie Italiane si sono fiondati sui social per criticare il fatto che la conduttrice padovana non conosceva il significato del termine LGBT, ma anche perché con impertinenza ha interrotto il suo ospite per far passare la sua gaffe come per una svista.

Su Twitter gli utenti hanno fatto risuonare dei commenti negati usando delle parole acuminate come nel caso di pareri quali: “Eleonora Daniele non sai cosa è LGBT e fai finta di non aver capito” – “Ma Eleonora Daniele che pensa che LGBT sia la droga e non la comunità omosessuale? Vogliamo toglierlo questo programma e mettere qualcosa di serio o no?”. Il popolo del web da telespettatore critico non ha perdonato lo svarione della Daniele, accusata non solo di essere ‘ignorante’ su un tema caldo ma anche di non lasciar parlare i suoi ospiti, a cui spesso toglie la parola in modo brusco, in tanti hanno invocato la chiusura del programma.

Leggi anche: Paola Ferrari scatena un putiferio, la giornalista non risparmia nessuno: commenti al vetriolo contro Belen, Diletta Leotta e…

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Helena e Javier, la voce corre veloce: il gesto di lui fa sognare i fan

Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…

11 ore fa
  • Attualità

Sondaggio politico: Fratelli d’Italia cresce ancora, difficoltà per il M5S

Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…

16 ore fa
  • Storie

La sorpresa di Pasqua che ha cambiato ogni cosa

Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…

17 ore fa
  • Attualità

Dramma sulla provinciale: senza patente investe madre e figlia, Margherita Di Liddo era incinta al settimo mese

Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…

1 giorno fa
  • Attualità

“È lui, guardate”. La foto di Vittorio Sgarbi prima delle dimissioni dall’ospedale: poi la decisione inaspettata

Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…

1 giorno fa
  • Attualità

Conclave al via il 7 maggio: si cerca il successore di Papa Francesco

Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…

1 giorno fa
  • Spettacolo

Stefania Orlando ritrova il sorriso: “Non sono più single”

Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“Scioccata da Silvia Toffanin”. Lulù Selassié esplode dopo Verissimo: il caso con Manuel Bortuzzo infiamma i social

La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Flavio Briatore attacca il Vaticano: “Selfie ai funerali del Papa? Indecente, sembrava un circo”

La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, i segnali che preoccupano i fan: crisi in vista?

Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…

3 giorni fa