Advertisement

Elisa Isoardi, la drammatica scoperta della malattia | Ecco come se n’è accorta

Advertisement

Anche se lontana dalla televisione da tempo, Elisa Isoardi continua ad essere una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo, che ha avuto modo di farsi amare per la sua spontaneità. Ma nella vita privata della conduttrice piemontese si cela un periodo particolarmente traumatico legato ad una brutta malattia, scoperta per caso, e che l’ha costretta ad un intervento ed anche alla riabilitazione. Infatti la Isoardi è stata colpita da un problema di salute che le ha fatto temere di perdere la voce.

Un retroscena che la conduttrice ha raccontato in diverse interviste: Elisa Isoardi tempo fa ha scoperto che aveva una patologia che ha colpito uno degli strumenti principali di chi lavoro nello spettacolo: la voce. L’ex compagna di Matteo Salvini ha svelato di aver sofferto in passato di raucedine e senso di pesantezza alla gola, dei sintomi che l’hanno spinta a sottoporsi a degli accertamenti, grazie ai quali le è stata diagnosticata la patologia che l’affliggeva.

Elisa Isoardi scoperta malattia

Elisa Isoardi: la malattia che l’ha colpita e costretta ad un delicato intervento

Lo specialista ha così riscontrato la presenza di un polipo che doveva essere asportato: una scoperta tremenda per Elisa Isoardi, come ha confidato nelle sue interviste la presentatrice. Dopo la diagnosi si è sottoposta ad un intervento, e nel corso del lungo post-operatorio la conduttrice piemontese ha dovuto rimanere a lungo a riposo per non danneggiare le corde vocali, a cui ha fatto seguito la riabilitazione della funzionalità vocale.

Leggi anche: Fiorello, il dramma della malattia che l’ha colpito: “Dovete stare molto attenti anche voi”

Dopo la scoperta del polipo, la Isoardi ha dovuto attendere con trepidazione anche i risultati di laboratorio che hanno decretato che si trattava di una formazione di natura benigna. Tutte le volte che la conduttrice parla della sua malattia invita alla prevenzione ed all’ascolto del proprio corpo ,consapevole del fatto che per lei è stata decisiva la prontezza con cui ha deciso di non trascurare i sintomi, che la perseguitavano sottoponendosi a dei controlli medici.

Leggi anche: Green pass: troppi i positivi con il certificato valido, sarà revocato

CONDIVIDI ☞