GF Vip. Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini dicono definitivamente addio al reality

Advertisement

Dopo aver concesso un po’ di tempo per decidere, nella puntata del 4 dicembre del GF Vip, Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini hanno confermato la loro intenzione di abbandonare la Casa.

Il prolungamento del GF Vip, con finale in programma l’8 febbraio è stata una notizia che ha messo alcuni gieffini in crisi.

Tutti erano convinti che la conclusione fosse vicina, invece il prolungamento del reality ha sortito degli effetti controversi, spingendo qualcuno a manifestare dubbi sul proseguo.

Advertisement

Tra i primi a risentire del cambio di programma si è fatto notare Francesco Oppini che subito ha manifestato dubbi sul suo proseguo al GF Vip, per i sensi di colpa verso la fidanzata.

Anche Dayane Mello dopo l’annuncio è entrata in crisi come Elisabetta Gregoraci, entrambe portate a pensare ai rispettivi figli.

Altri concorrenti invece, tra cui Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, hanno deciso di restare in gioco senza batter ciglio.

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini decidono di ritirarsi

Advertisement

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini decidono di ritirarsi

Nella puntata in diretta del 4 dicembre, Alfonso Signorini ha convocato i vipponi per rendere nota la decisione di continuare la loro avventura oppure di ritirarsi.

Così il conduttore ha chiamato uno alla volta i concorrenti in Super Led partendo da Andrea Zelletta, che ha confermato di voler rimanere nella Casa.

La seconda ad essere convocata è stata Dayane Mello che ha confermato di sentire la lontananza dalla figlia Sofia ed il malessere dentro la Casa del GF Vip:

Advertisement

“Non me la sento perché è da un po’ che sto trattenendo un dolore immenso, tra dinamiche, gioco e cercare di divertirmi, è un sentimento che mi sta facendo tanto male. Sono lontana da Sofia, ha 6 anni, non me la sento di stare lontana da lei […]”.

Maria Teresa Ruta ha deciso di rimanere, malgrado qualche dubbio iniziale sul suo proseguo al GF Vip.

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini si ritirano

Elisabetta Gregoraci: la sua decisione di abbandonare il GF Vip

Quando poi Signorini ha fatto il nome di Elisabetta Gregoraci, la showgirl ha dichiarato:

“Sono 85 giorni che non vedo e non sento mio figlio. La mia esperienza al Grande Fratello si interrompe qui perché Nathan ha bisogno della mamma e io ho bisogno di lui”.

Per convincerla a rimanere al GF Vip, Alfonso Signorini ha invitato Elisabetta Gregoraci a raggiungere lo studio per un confronto faccia a faccia.

Nel corso del confronto tra con Elisabetta Gregoraci, Alfonso Signorini le ha confidato:

“Elisabetta Gregoraci Indipendentemente da ciò che deciderai, rispetto la tua scelta. La vita è fuori da qua. Prima però vorrei parlarti: so quanto sia importante aver partecipato.

Conosco il tuo amore per Nathan e so che lui ti ha rassicurata in questi giorni dicendo che sta bene col papà […].

Secondo me tu hai tantissimo da dare ancora, e di questo non me ne faccio una ragione”.

Elisabetta Gregoraci ha replicato alle sue parole ammettendo: “In realtà ho ancora delle energie, non sono scarica. Mi ha fortificata questa esperienza, però credimi, è naturale.

Con Nathan mi sono separata solo l’anno scorso una volta. Io pensavo di rimanere poco tempo, io ho già vinto, ho fatto quasi 90 giorni. Ma ogni giorno penso a Nathan. Ci sono cose che non tornano indietro”.

Le parole di Alfonso Signorini non hanno fatto cambiare idea ad Elisabetta Gregoraci convinta a ritirarsi per tornare dal figlio Nathan Falco.

Ma come ultima mossa, forse con la speranza di farle cambiare idea, il conduttore ha invitato la showgirl a rimanere nella Casa fino alla puntata di lunedì.

Così Elisabetta Gregoraci per qualche giorno sarà ospite del Cucurio in compagnia di Pierpaolo.

Le convocazioni in Super Led sono proseguite con Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli che hanno espresso la decisione di rimanere dentro la Casa.

Anche Adua Del Vesco e Tommaso Zorzi hanno scelto di proseguire la loro avventura al GF Vip.

La decisione di Francesco Oppini

Quando poi è toccato a Francesco Oppini, i suoi dubbi manifestati nei giorni passati lo ha spinto a sentenziare:

“Non potrò fare altro che ringraziarvi, ma da persone decisa quale sono devo dare priorità a quello che è il mio affetto e la mia vita in questo momento”.

Alla domanda finale di Alfonso Signorini di rimanere al GF Vip o di ritirarsi, Francesco Oppini ha risposto: “Scelgo di uscire stasera, per rispetto vostro e del pubblico”.

Quando i giochi sembravano finiti, Dayane Mello ha avuto un ripensamento, così convocata in Confessionale da Alfonso Signorini, la modella ha espresso i suoi dubbi.

Dopo le parole di incoraggiamento di Antonella Elia, la Mello ha deciso di rimanere GF Vip.

CONDIVIDI ☞