Nuovo arrivo in casa Elon Musk: il visionario imprenditore è diventato padre per la 14esima volta. Il miliardario, fondatore di Tesla, SpaceX e proprietario di X (ex Twitter), ha accolto un altro bambino insieme alla sua compagna Shivon Zilis, direttrice di Neuralink. La notizia è stata resa pubblica proprio da lei attraverso un post sui social, in cui ha condiviso la gioia per la nascita del piccolo Seldon Lycurgus.
Shivon Zilis ha scelto X, la piattaforma di proprietà di Musk, per annunciare l’arrivo del loro quarto figlio insieme. Nel suo messaggio ha scritto:
“Abbiamo discusso con Elon e, nella data del primo compleanno della bellissima Arcadia, abbiamo ritenuto che fosse meglio condividere direttamente anche il nostro meraviglioso e incredibile figlio Seldon Lycurgus. Ha il fisico di un colosso e un grande cuore d’oro. Lo amo tanto.”
Poco dopo, non è mancata la risposta di Elon Musk, che ha commentato il post con un semplice cuore rosso, segno di approvazione e affetto per il nuovo arrivato.
Shivon Zilis non è solo la madre di quattro dei figli di Musk, ma anche una figura chiave nelle sue aziende. Dirige Neuralink, la società che si occupa di sviluppare interfacce cervello-computer, ed è considerata una delle personalità di spicco nel mondo della tecnologia. La sua relazione con Musk è sempre stata molto riservata, ma ormai non è più un segreto che i due abbiano costruito una famiglia numerosa insieme.
Il piccolo Seldon Lycurgus si aggiunge ai loro primi tre figli: i gemelli Strider e Azure, nati nel 2021, e la piccola Arcadia, venuta al mondo lo scorso anno.
Con questa nuova nascita, Elon Musk arriva a quota 14 figli. Nel corso degli anni, il miliardario ha sempre ribadito di credere nell’importanza della crescita demografica e di voler contribuire in prima persona. Ecco tutti i suoi figli:
•Con Justine Wilson, prima moglie di Musk:
•Griffin e Vivian Jenna Wilson (ex Xavier), gemelli.
•Kai, Saxon e Damian, trigemini.
•Un primo figlio, Nevada, purtroppo deceduto a poche settimane dalla nascita.
•Con la cantante Grimes:
•X AE A-XII (Baby X).
•Y (precedentemente Exa Dark Sideræl).
•Techno Mechanicus (Tau).
•Con Shivon Zilis:
•Strider e Azure, gemelli.
•Arcadia.
•Seldon Lycurgus, il nuovo arrivato.
Come da tradizione, anche per il suo 14esimo figlio Elon Musk e Shivon Zilis hanno scelto un nome fuori dal comune. Seldon potrebbe essere un omaggio a Hari Seldon, il celebre matematico e profeta della saga “Fondazione” di Isaac Asimov, uno degli autori di fantascienza più amati da Musk. Lycurgus, invece, richiama Licurgo, il leggendario legislatore spartano noto per aver creato le rigide regole della società di Sparta.
Elon Musk non ha mai nascosto il suo pensiero sulla natalità. Secondo il miliardario, la più grande minaccia per il futuro dell’umanità non è il cambiamento climatico o l’intelligenza artificiale, ma il declino demografico. Più volte ha affermato che le società moderne stanno avendo troppi pochi figli e che questo potrebbe portare a gravi conseguenze in futuro.
“Se le persone non iniziano a fare più figli, la civiltà collasserà. Ricordate le mie parole.” ha dichiarato in passato. Con 14 figli, sembra proprio che Musk stia dando il buon esempio, almeno dal suo punto di vista.
L’arrivo di Seldon Lycurgus Musk segna un nuovo capitolo nella già affollata famiglia del magnate. Resta da vedere se anche lui seguirà le orme del padre nel mondo della tecnologia e dell’innovazione. Per ora, Elon Musk sembra più che felice di accogliere un nuovo membro nella sua incredibile dinastia.
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…