Advertisement

Emanuel Lo rivela: ”A ‘Domenica In’ mi finsi malato…Giorgia? Mi chiese di ballare, impazzivo per lei!”

Advertisement

Emanuel Lo, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato alcuni episodi della sua vita professionale e privata. Il ballerino, che sta letteralmente spopolando, esibendosi ad Amici assieme a Lorella Cuccarini, ha svelato un po’di sé, ma anche del suo rapporto sentimentale con la cantante Giorgia e di come, una volta, ”scappò” da Domenica In. ”Lei é una mia fan sfegatata. Siamo discreti, ma il nostro rapporto nasce sul palco”. 

Con Lorella Cuccarini, invece, la collaborazione professionale é sorta circa un ventennio fa, per poi ritrovarsi anche ad Amici. ”Ero in ansia totale, dicevo a Lorella che non sarei mai riuscito a ballare come da ragazzo…”; invece Emanuel si é proprio sbagliato, dato che le sue esibizioni con la Cuccarini sono tra le più amate del Serale. Nonostante Emanuel Lo abbia smesso di ballare all’età di 29 anni, ha dimostrato di essere sempre in gamba sul palco. 

A proposito della sua esperienza a Domenica In nel 1999, Lo ha raccontato un episodio davvero particolare che l’ha portato al limite del ”licenziamento”. Ero nel corpo di ballo dell’edizione di Amadeus…”, pur avendo intenzione di ballare anche fuori dal programma, cosa che non gli era consentita. A questo punto Emanuel ha adottato uno stratagemma. 

Emanuel Lo, dal successo con la Cuccarini, alla relazione con Giorgia: tutto sul ballerino più amato del momento

Emanuel Lo ha raccontato di aver utilizzato una strategia che gli ha permesso di ballare per un videoclip di Kylie Minogue, rischiando di essere licenziato dai vertici di Domenica In. Così mi finsi malato, ma in realtà ero in Inghilterra per un videoclip di Kylie Minogue. Non so come venni reintegrato e non licenziato”, ha ammesso. Tuttavia, per un po’, il ballerino é ritornato all’estero per fare nuove esperienze. 

Emanuel Lo svela

A proposito di Giorgia, la sua compagna, Emanuel Lo ha dichiarato: ”Appena tornato dall’estero, Giorgia mi chiese di ballare in un suo videoclip, io impazzivo già per lei…”. Dunque, le premesse per un rapporto solido iniziavano già a prendere forma. Il destino ha fatto il resto, facendo incontrare nuovamente i due artisti nel corso del tempo. 

”Mi ha chiamato, poi, nella sua tournée del 2003; e tra un concerto e l’altro ci siamo innamorati”. Giorgia é sempre in prima fila per applaudire Emanuel Lo che, ad Amici, sta riscuotendo un enorme successo. Il ballerino ha voluto lanciare anche un messaggio ai ragazzi, per incoraggiarli ad esprimersi attraverso la danza: ”’Siate voi stessi e divertitevi!’. Questa frase non é un modo di dire: puoi essere bravo quanto vuoi, ma al cuore del pubblico deve arrivare prima la persona che sei. L’artista si può costruire, ma l’affetto della gente verso di te é la cosa che conta di più e rimane nel tempo…”. Proprio umiltà e bravura hanno permesso a Emanuel Lo di farsi strada nel mondo della danza, anche se il cuore, che traspare dalle sue esibizioni, ha sempre fatto la differenza.

Leggi anche: Micol Incorvaia insulta Nikita al ”Gf Vip”: interviene Edoardo Tavassi e la blocca

CONDIVIDI ☞