Advertisement

Emma Marrone, l’annuncio drammatico ai fan: “In Italia non mi fanno fare un figlio”

Advertisement

Recenti dichiarazioni di Emma Marrone, raccolte nel corso di un’intensa intervista sfogo con Claudia Parzani, su Vanity Fair hanno messo in chiaro la posizione della cantante sul suo desiderio di maternità. Nel denunciare l’arretratezza del nostro Paese sul tema della fecondazione assistita, la cantante pugliese ha fatto presente cosa pensa, lasciando intendere che vuole affrontare presto una gravidanza anche senza un partner.

“Non siamo libere di gestire il nostro corpo e questa è una violenza. Viviamo in un Paese in cui una donna per avere un figlio da sola deve andare all’estero perché la fecondazione assistita non è prevista. Non puoi andare dal tuo ginecologo a chiedere il seme di un donatore perché vuoi un figlio. Nemmeno quando hai quarant’anni e sai benissimo che l’amore della tua vita non lo troverai presto” – lo sfogo della cantante che con la sua consueta schiettezza ha espresso un parere personale su una questione complessa, che vede l’Italia molto indietro rispetto ad altre nazioni europee.

Emma Marrone pronta a tutto per diventare mamma

“Quante donne perdono la fertilità a 40 anni per la leucemia e non c’è un medico che spiega loro la conservazione degli ovuli? E cosa ti rispondono? Se Dio non lo vuole, allora non va bene…Ma perché io devo andarmene in Spagna a fare questa cosa e non posso farla nel mio Paese? Io ho conservato il tessuto ovarico” – questo il monito dell’ex talento lanciato da Amici, che ha poi deciso di parlare senza remore della sua situazione personale.

Emma Marrone figlio da sola

Leggi anche: Giorgia Meloni, la figlia Ginevra batte il record: “Mai successo in Italia che…”

“Mi infervoro su questi argomenti perché conosco tante donne che si sono dovute trasferire all’estero per concepire un figlio da sole. Perché qui bisogna essere costrette a fare un figlio solo con un uomo? In Italia, poi, un uomo studia e può raggiungere una posizione di potere, una donna fatica il doppio e viene messa in dubbio alla prima maternità. Questa, ripeto, è violenza” – ha dichiarato con slancio Emma Marrone che ha espresso la sua propensione per la fecondazione assistita, analizzando criticamente la sua situazione ed il grande desiderio di diventare mamma.

Leggi anche: GF Vip. Luciano Punzo sdegna il pubblico, la terribile confessione sulla bisnonna: “Il mio bisnonno la picchiava. Sono cresciuto con quei principi”

CONDIVIDI ☞