Spettacolo

Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi: ”Lasciargli questo marchio libidinoso a 84 anni…”

Enrica Bonaccorti é insorta in difesa di Memo Remigi, al centro di un’aspra polemica per aver toccato il sedere di Jessica Morlacchi durante una puntata di Oggi é un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone. Il fatto che la Bonaccorti, nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa, abbia spezzato una lancia in favore di Remigi, non significa che la conduttrice abbia voluto chiudere un occhio sul gesto del cantante, come ha precisato lei stessa. 

D’altra parte, Enrica Bonaccorti sa bene cosa si possa provare, come donna, in una situazione simile, in quanto l’ha vissuta anche lei. ”A me capitò a teatro che due attori mi dessero pacche sul sedere, ma era 50 anni fa ed eravamo figli di un’epoca che finalmente si sta sgretolando…”. La conduttrice ha dichiarato, inoltre, di volersi esporre in prima persona, difendendo Memo Remigi in TV. 

Andrò in TV a difendere Remigi, di certo mi massacreranno sui social…, ha confessato Enrica Bonaccorti. Le sue parole non sono in contraddizione con quanto da lei vissuto; non a caso, la conduttrice ha spiegato cosa la spinge a prendere le difese del cantante, attualmente licenziato dalla Rai per aver compiuto quel gesto nei confronti della Morlacchi.

Enrica Bonaccorti su Memo Remigi: ”Ha 84 anni, fa scherzi in continuazione…”

Enrica Bonaccorti, prima di spiegare il motivo che l’ha spinta a schierarsi con Memo Remigi, ha fatto delle premesse per evitare di essere fraintesa. La conduttrice ha, infatti, precisato: ”Il gesto di Memo é stato inopportuno e maschilista…”, definendosi, lei, al contrario, femminista: Aggiungo che io mi sono sempre definita orgogliosamente femminista e che sono stata guardata male per questo da tutti gli uomini e, purtroppo, anche da tante donne”. La Bonaccorti ha ammesso anche di essersi stupita della reazione di Memo Remigi che, a suo dire, avrebbe dovuto chiedere scusa per il gesto. 

”Avrei voluto sentirgli dire: ‘Mi dispiace tanto e mi scuso, é stato uno sbaglio, figlio della cultura maschilista di una volta che sdoganava parole e gesti oggi inaccettabili, aiutato da un cameratismo che ho, evidentemente, equivocato”’, ha chiarito Enrica Bonaccorti, facendo un distinguo: Il vero discrimine, secondo me, é da chi parte la molestia verbale o fisica: se la fa chi ha potere su di te, sul tuo lavoro, questo é un vero crimine. E non é certo questo il caso di Memo”. Secondo la conduttrice, non é giusto che al cantante resti un determinato ”marchio”, dovendo, al contrario, essere ricordato per i suoi successi, tra cui Innamorati a Milano.

A detta di Enrica Bonaccorti, Remigi é un uomo gentile, incline alla battuta, magari anche quella non proprio adeguata. Ha 84 anni, fa scherzi in continuazione e battute che oggi non si dovrebbero più fare, ma non é un vecchio libidinoso come lo stanno descrivendo…, ha spiegato Enrica, difendendo a spada tratta il cantante: ”Anzi, é un vecchio signore gentile che non merita di essere ricordato per questo, ma per ‘Innamorati a Milano”’. Al momento, Memo Remigi può contare sulla difesa di un’amica che ha cercato di smorzare la polemica per un gesto che ha portato il cantante al centro di una bufera mediatica. 

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, Giorgia Meloni cambia ancora: “Arriva lo Stop per questi cittadini”

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Spettacolo

Mahmood al David 2024 con Tuta Gold, ma scoppia la polemica: “Che c’entra col cinema?”

Al David di Donatello 2024, Mahmood ha scelto di onorare Federico Fellini, ma non tutti…

7 ore fa
  • Attualità

Sorpresa al red carpet dei David di Donatello: la figlia di Kasia Smutniak e Pietro Taricone fa parlare tutti per la sua somiglianza al papà. Ecco com’è diventata oggi! (FOTO)

Sophie Taricone, figlia di Kasia Smutniak e del compianto Pietro Taricone, ha attirato tutti gli…

8 ore fa
  • Spettacolo

David di Donatello, il caos in diretta: Carlo Conti sbotta davanti a tutti

La cerimonia, che si è svolta a Cinecittà, ha visto la consegna di numerosi premi…

8 ore fa
  • Spettacolo

Ida Platano gela tutti dopo la brutta fine a Uomini e Donne: adesso sta con lui!

Dopo aver lasciato il programma Uomini e Donne senza scegliere un corteggiatore, Ida Platano continua…

9 ore fa
  • Attualità

Pantene molla Chiara Ferragni e trova una nuova modella: è uguale a lei – Ecco il nome

In una svolta sorprendente nel mondo della moda e della bellezza, Pantene ha deciso di…

11 ore fa
  • Spettacolo

Andreas Muller cambia vita con la paternità, lo sfogo del ballerino

Recentemente, Andreas Muller ha condiviso sui social network un'esperienza trasformante che ha riscosso grande attenzione:…

11 ore fa
  • Curiosità

Cosa succede un minuto dopo la morte? Gli esperti spiegano quali sono le tappe del processo di degrado del corpo

Molti si interrogano su cosa avviene dopo la morte, un argomento complesso e spesso evitato.…

13 ore fa
  • Attualità

Daniela Santanché sotto inchiesta: la Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per una presunta truffa all’Inps

La Procura di Milano ha avanzato una richiesta formale per il processo di Daniela Santanchè…

14 ore fa
  • Attualità

Belen Rodriguez, la terribile confessione su Elio Lorenzoni: “Sono volati coltelli”

Belen Rodriguez, nota showgirl, e sua sorella Cecilia sono state recentemente ospiti di Alessandro Cattelan…

14 ore fa
  • Attualità

WhatsApp, cambia tutto: arriva la novità che rivoluziona l’app più amata degli utenti

WhatsApp aggiorna termini e condizioni: un'evoluzione significativa per gli utenti. L'applicazione di messaggistica più popolare…

14 ore fa