Mesi difficili per Enrica Bonaccorti, che ha dovuto affrontare un intervento cardiaco d’urgenza della durata di 8 ore. Le sue condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate, portando alla scoperta di un grave problema cardiaco. Enrica ha deciso di condividere la sua esperienza e di raccontare la verità su quanto accaduto.
“Non ho condiviso nulla da metà luglio, non perché fossi in vacanza, ma a causa di un’operazione a cuore aperto”, ha dichiarato Enrica. “Non avevo sintomi evidenti, solo stanchezza e poco fiato, che attribuivo all’età e alla depressione. Tuttavia, mia figlia Verdiana mi ricordava quanto fosse in forma la Milo, che è più anziana di me.”
La Battaglia di Enrica Bonaccorti contro i Problemi Cardiaci
La svolta è arrivata quando Enrica ha iniziato a sperimentare un prurito intenso in tutto il corpo. Dopo una serie di controlli, i medici hanno scoperto un calcolo renale e un grave problema al cuore. “I cardiologi hanno stabilito che tutte le mie arterie erano ostruite. In pochi mesi, avrei potuto perdere la vita”, ha rivelato.
L’intervento chirurgico ha richiesto l’uso di vene prelevate dalle gambe di Enrica per creare percorsi alternativi per il flusso sanguigno al cuore. “Mi hanno detto che sono stata fortunata. Questa scoperta accidentale mi ha salvato la vita”, ha affermato, esprimendo la sua gratitudine al prof. Massimo Massetti e al suo team del Policlinico Gemelli.
Enrica ha sottolineato l’importanza della prevenzione e ha esortato tutti a sottoporsi a controlli regolari. “Mi sono sempre sentita supportata da persone meravigliose. Fate tesoro della mia esperienza e controllatevi il più possibile. Spero di rivedervi presto”, ha concluso.
Leggi anche: Sophia Loren, corsa in ospedale ed operazione dopo un incidente domestico: ecco come sta la diva del cinema italiano
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…