A Quarto, vicino a Napoli ha fatto notizia un evento che ha scosso la comunità locale: un cittadino esce per andare a lavorare e degli estranei gli occupano casa era impegnato nel suo lavoro quotidiano, ha scoperto che la sua casa era stata occupata illegalmente da estranei. Questo episodio non solo mette in luce la questione dell’occupazione abusiva, ma solleva anche interrogativi sulla sicurezza e la legalità nelle aree urbane.
L’incidente si è verificato in un normale giorno lavorativo; il proprietario della casa si è recato a lavoro regolarmente, martedì 7 novembre quando all’improvviso ha ricevuto una telefonata dai suoi vicini di casa, i quali lo hanno avvisato della vicenda allucinante, ossia che degli sconosciuti erano entrati in casa sua occupandola. Questo cittadino di Quarto, comune napoletano dell’area flegrea a Napoli, si è diretto a casa trovandola occupata da tre donne con dei bambini.
L’uomo, che esce per andare a lavorare, ha mobilitato le forze dell’ordine che non hanno potuto aiutarlo a rientrare in casa dal momento che devono essere effettuate le verifiche del caso presso gli uffici comunali. Una vicenda surreale resa nota dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli al quale l’uomo si è rivolto per avere aiuto e rientrare in casa al più presto.
Leggi anche: Andrea Giambruno, come non visto prima: nuova vita da single dopo la separazione con la Meloni
“Vivo in macchina da cinque giorni e se voglio entrare in casa mia per prendere i miei effetti personali devo avvisare i carabinieri che, solo per cortesia, mi accompagnano, mentre quelli dormono nel mio letto e usano le mie cose” – queste le parole dell’uomo. ” […] Non riesco a capire come mai non posso rientrare in casa mia. Ho denunciato tutto alle autorità ma non è ancora successo nulla. Dal comune sono venuti a vedere la situazione e si sono attivati, sono arrivati finanche gli assistenti sociali, e poi se ne sono andati senza dirmi niente. Non credo proprio che tutto questo sia giusto” – ha proseguito la vittima a cui occupano casa.
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…
Un inizio che lascia il segno Il debutto di Temptation Island 2025 ha regalato subito…
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…