La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa lunedì 3 novembre su Canale 5 con Simona Ventura al timone, si è conclusa da poco lasciando dietro di sé una scia di emozioni forti, colpi di scena e momenti carichi di tensione. Il nuovo appuntamento serale ha portato novità nelle relazioni tra gli inquilini, rivelazioni impreviste e non pochi battibecchi.
Ad aprire le danze è stata come sempre la conduttrice, accolta con calore dal pubblico in studio e affiancata dagli opinionisti Floriana Secondi, Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e l’immancabile Sonia Bruganelli. Dopo un breve scambio di battute, la serata è entrata subito nel vivo con i primi collegamenti dalla casa.
Uno dei nodi centrali della puntata è stato ancora una volta il complesso intreccio sentimentale tra Benedetta, Valentina e Domenico. Le tensioni accumulate nelle scorse settimane sono esplose nel faccia a faccia tra le due donne nella mistery room. Valentina ha accusato Benedetta di aver oltrepassato i limiti, mancando di rispetto alla sua relazione con Domenico. Quest’ultimo ha tentato di placare gli animi, scusandosi con entrambe, ma la discussione è presto degenerata.
Alla disputa si sono poi aggiunte altre coinquiline: Rasha e Anita, protagoniste insieme a Valentina di un acceso confronto. Stremata, Valentina ha posto un ultimatum al suo compagno: “Allontanati da Benedetta, pensa al tuo percorso, io sono tornata per nostra figlia, non per assistere a un copione di Beautiful. Scegli tu cosa fare”.
Dopo la tempesta emotiva, la trasmissione ha regalato un attimo di distensione grazie all’ingresso a sorpresa di Claudio Amendola. L’attore, invitato dalla produzione per una missione particolare, ha provato a “sbloccare” Donatella, la concorrente più introversa. Dopo qualche esitazione iniziale, Amendola è riuscito a strapparle un sorriso e perfino un ballo lento. Visibilmente emozionata, lei ha commentato: “Un onore per me”.
La puntata ha visto anche momenti più leggeri, come la curiosa alleanza ideata da Francesco Rana – il cosiddetto “patto della banana” – che però si è dimostrata una strategia fallimentare. Il momento più toccante è arrivato con l’abbraccio tra Rasha e sua madre Basima, giunta per incoraggiare la figlia a vivere liberamente il sentimento nascente con Omer, altro concorrente della Casa.
L’atmosfera si è fatta nuovamente tesa con l’esito del televoto. In lizza per l’eliminazione c’erano Jonas, Francesco Rana, Mattia, Francesca e Simone. Alla fine, ad avere la peggio è stato proprio Francesco Rana, che ha ricevuto meno voti rispetto agli altri. I compagni lo hanno salutato con affetto, visibilmente commossi per la sua uscita.
Non è mancato il consueto appuntamento con le nuove nomination. I concorrenti più votati della settimana sono risultati Francesca, Simone, Grazia, Domenico e Giulia. Ora la palla passa nuovamente al pubblico, chiamato a decidere chi resterà in gara e chi dovrà abbandonare la Casa. Il quesito lanciato da Simona Ventura è diretto: tra Francesca, Simone, Grazia, Domenico e Giulia, chi vuoi salvare?
Il destino di uno di loro sarà deciso nella prossima puntata.
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…