Eurovision, Amedeo Minghi spietato su Angelina e gli altri: "Non ci sono riuscito" - VIDEO
Amedeo Minghi ha espresso opinioni decise e polemiche sul recente Eurovision Song Contest 2024, definito da lui un evento paragonabile a “Sodoma e Gomorra”.
L’artista ha condiviso i suoi pensieri tramite un post su Instagram, dove ha criticato apertamente sia le scelte di abbigliamento che alcune esibizioni ritenute eccessive.
“Ho provato a guardare per intero il Festival europeo, cioè Sodoma e Gomorra. Infatti ha vinto uno svizzero con la gonnellina”, ha dichiarato Minghi, riferendosi alla vittoria di un artista svizzero che si è esibito in abiti non convenzionali.
L’attenzione dell’artista si è poi concentrata su un altro cantante che si è esibito in modo provocatorio: “Uno ha cantato con il pisello di fuori. La Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze“, ha continuato Minghi, sollevando questioni sulla responsabilità dei media nel filtrare i contenuti trasmessi.
Minghi ha anche commentato l’esibizione di Winfows95man per la Finlandia, la quale sembra aver suscitato reazioni miste.
Sebbene Minghi affermi di essere aperto e tollerante rispetto all’orientamento sessuale degli artisti, ha messo in dubbio l’adeguatezza delle scelte estetiche per un palco così prestigioso.
“Intendiamoci, io sono tutto meno che bigotto. Non mi fa nessun effetto il fatto dell’omosessualità. Anzi, chissenefrega, Quando mai un’artista bada a queste cose. Dico che però non deve essere la condizione ideale per fare questo lavoro. Cioè uno per cantare una canzone deve per forza andare in giro come quello che ha cantato col piselo di fuori? Era nudo e l’hanno pure ripreso, gli hanno permesso di partecipare. Anche la Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze”
Infine, il cantante ha condiviso il suo parere su Angelina Mango, rappresentante italiana. Pur riconoscendo il talento e la carica scenica di Mango, ha usato l’espressione ripetuta per sottolineare il suo disappunto rispetto al brano presentato:
“La noia? Che noia”.
Minghi ha anche fatto un paragone lusinghiero tra Mango e la leggendaria Rita Pavone, sottolineando come quest’ultima sia riuscita a conquistare il mondo senza l’ausilio della rete, cosa che secondo lui Angelina potrebbe potenzialmente replicare grazie al suo carisma, nonostante le critiche al brano presentato.
This post was last modified on 13 Maggio 2024 13:00
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…