Eurovision, Amedeo Minghi spietato su Angelina e gli altri: "Non ci sono riuscito" - VIDEO
Amedeo Minghi ha espresso opinioni decise e polemiche sul recente Eurovision Song Contest 2024, definito da lui un evento paragonabile a “Sodoma e Gomorra”.
L’artista ha condiviso i suoi pensieri tramite un post su Instagram, dove ha criticato apertamente sia le scelte di abbigliamento che alcune esibizioni ritenute eccessive.
“Ho provato a guardare per intero il Festival europeo, cioè Sodoma e Gomorra. Infatti ha vinto uno svizzero con la gonnellina”, ha dichiarato Minghi, riferendosi alla vittoria di un artista svizzero che si è esibito in abiti non convenzionali.
L’attenzione dell’artista si è poi concentrata su un altro cantante che si è esibito in modo provocatorio: “Uno ha cantato con il pisello di fuori. La Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze“, ha continuato Minghi, sollevando questioni sulla responsabilità dei media nel filtrare i contenuti trasmessi.
Minghi ha anche commentato l’esibizione di Winfows95man per la Finlandia, la quale sembra aver suscitato reazioni miste.
Sebbene Minghi affermi di essere aperto e tollerante rispetto all’orientamento sessuale degli artisti, ha messo in dubbio l’adeguatezza delle scelte estetiche per un palco così prestigioso.
“Intendiamoci, io sono tutto meno che bigotto. Non mi fa nessun effetto il fatto dell’omosessualità. Anzi, chissenefrega, Quando mai un’artista bada a queste cose. Dico che però non deve essere la condizione ideale per fare questo lavoro. Cioè uno per cantare una canzone deve per forza andare in giro come quello che ha cantato col piselo di fuori? Era nudo e l’hanno pure ripreso, gli hanno permesso di partecipare. Anche la Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze”
Infine, il cantante ha condiviso il suo parere su Angelina Mango, rappresentante italiana. Pur riconoscendo il talento e la carica scenica di Mango, ha usato l’espressione ripetuta per sottolineare il suo disappunto rispetto al brano presentato:
“La noia? Che noia”.
Minghi ha anche fatto un paragone lusinghiero tra Mango e la leggendaria Rita Pavone, sottolineando come quest’ultima sia riuscita a conquistare il mondo senza l’ausilio della rete, cosa che secondo lui Angelina potrebbe potenzialmente replicare grazie al suo carisma, nonostante le critiche al brano presentato.
This post was last modified on 13 Maggio 2024 13:00
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…