Fabio Fazio si ribella alla Rai per la censura a Ghali: le sue parole sui social di Che Tempo Che Fa
Il recente Festival di Sanremo ha visto Ghali brillare tra i protagonisti, conquistando il quarto posto con la sua canzone “Casa mia” e ottenendo il plauso di pubblico e critica. Oltre alla sua performance musicale, Ghali ha lasciato un’impronta con un forte messaggio di pace, enfatizzato da riferimenti attuali e politici e culminato con una dichiarazione incisiva su Gaza.
Durante l’ultima serata del festival, ha affermato chiaramente: “Stop al genocidio” insieme a Rich Ciolino, noto come “l’alieno”, con cui Ghali osserva il mondo.
Ghali ha ribadito la sua posizione, nonostante le critiche ricevute dall’ambasciatore israeliano. In una puntata di “Domenica In”, trasmessa l’11 febbraio, il cantante ha difeso la sua denuncia, specificando che le sue osservazioni partono da eventi antecedenti al 7 ottobre. Tuttavia, il CEO della Rai non ha apprezzato le sue parole, inducendo Mara Venier a leggere un comunicato in diretta, esprimendo vicinanza al popolo israeliano e cercando di mantenere buoni rapporti diplomatici.
La conduttrice ha espresso il suo accordo con le dichiarazioni della Rai, provocando fischi dal pubblico e un’ondata di critiche sui social. Inoltre, è stata notata una presenza minore di Ghali nel “Dietrofestival”, il che ha suscitato sospetti di una possibile censura da parte della Rai. In risposta a questi eventi, Fabio Fazio ha offerto il suo sostegno.
Recentemente, è stato annunciato dal profilo ufficiale del programma “Che Tempo che Fa” che Ghali sarà ospite nella puntata del 18 febbraio. Questa notizia ha generato molti commenti positivi a favore del cantante e apprezzamenti per Fazio per aver dato spazio a Ghali dopo il controverso comportamento della Rai. Ora ci si aspetta con curiosità la sua apparizione e l’intervista nel talk show.
This post was last modified on 13 Febbraio 2024 15:39
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…