Contro le scene che si sono viste che immortalano la movida ripresa con l’avvio della Fase 2, si è levata la rabbia dei medici rianimatori.
Dopo le critiche del mondo politico arrivano quelle del mondo medico attraverso messaggi Facebook postati da diversi anestesisti-rianimatori.
Nei loro commenti si rivolge un appello soprattutto ai più giovani che trascurano l’uso delle mascherine e la distanza sociale.
Il monito arriva anche dall’Associazione Nessuno tocchi Ippocrate con un messaggio alquanto provocatorio che si riassume in poche parole: “Movida nel week end? Noi non curiamo gli imbecilli”.
A questo messaggio si sono aggiunti altri commenti social che contestano la movida della Fase 2, esprimendo la rabbia dei medici.
Il presidente dell’Associazione anestesisti-rianimatori (Aaroi), Alessandro Vergallo, ha ribadito che il loro attacco si rivolge a coloro che si sono lasciati andare alla movida.
Contro il fenomeno ribattezzato ‘Covida’, si innalzano i rimproveri del mondo medico che invita a comportamenti più cauti a causa del rischio di contagio da Covid-19 ancora alto.
Per scuotere le coscienze e riportarli sulla retta via, evitando le scene di assembramenti da inizio Fase 2 si è levato il grido di rabbia dei medici rianimatori:
“In tutta Italia si sono registrati assembramenti davanti ai locali della movida del sabato sera…..per colpa di qualcuno retrocederemo alla FASE 1? Noi non curiamo gli imbecilli!”
Tra i post più risonanti contro la movida di Fase 2 da parte dei medici, spicca quello di Carlo Serini, rianimatore all’ospedale San Carlo di Milano, in cui si legge:
“Io faccio l’anestesista rianimatore per tutti, belli e brutti, bianchi e neri, grandi e piccoli, Italiani e stranieri, insomma non si guarda (giustamente) in faccia a nessuno.
Ma non faccio l’anestesista rianimatore per i cretini. Cari cretini, eliminatevi come preferite che fate un favore all’umanitá…
Ma non chiedeteci ancora di rivedere e rivivere i tre mesi appena trascorsi, a causa del vostro cretinismo. Io sono in terapia del sonno per sedare e sopire incubi, insonnie e risvegli dopo tre mesi in un ospedale Covid: e voi che fate? L’aperitivo…
Cretino é una diagnosi (e oggi arriva gratis), non un insulto“.
Nel suo messaggio si racchiude tutta la rabbia dei medici rianimatori italiani contro la movida della Fase 2.
Leggi anche:
This post was last modified on 26 Maggio 2020 10:58
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…