Advertisement

Federica Pellegrini, matrimonio extra lusso, svelati i dettagli delle nozze: “Il prezzo di abito, fedi e location”

Advertisement

Il matrimonio da favola di Federica Pellegrini con il suo ex allenatore Matteo Giunta, che è anche il cugino del suo storico ex, Filippo Magnini, si conferma argomento di interesse mediatico e social anche dopo la sua celebrazione. In seguito alla grande cassa di risonanza a livello mediatico, non si è spenta la curiosità attorno alle nozze della campionessa di nuoto.

Per l’organizzazione del suo matrimonio, che si è svolto nella chiesa di San Zaccaria a Venezia ,è stato scelto Enzo Miccio, il quale ha curato nel dettaglio l’allestimento in chiesa e quello del banchetto di nozze, andato in scena nella cornice dell’Isola delle Rose. Per delle nozze da favola i due sposi non hanno badato a spese come si è ipotizzato sin dalla circolazione dei primi scatti dell’abito della sposa. Malgrado lo stile elegante ma minimal chic, il wedding sress di Federica Pellegrini è un pezzo di grande sartoria di una giovane stilista: Nicole Cavallo.

Matrimonio extra lusso per Federica Pellegrini: svelati i costi

Le creazioni della creative director di Nicole Milano, brand indipendente che fa capo a Pronovias, sono diventate richiestissime da parte delle spose e nel caso del modello sfoggiato dalla Pellegrini, realizzato in mikado, si preventiva un costo attorno ai 7mila euro. per quanto riguarda la mente l’evento, il popolare wedding planner Enzo Miccio, il suo tariffario non è di certo risicato, infatti per i suoi servizi qualcuno è arrivato a pagare anche 50mila euro.

A rubare la scena nel corso del banchetto nuziale di Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati i dolci e la torta realizzati dal maestro Iginio Massari. Per la prima notte di nozze, i neo sposi hanno scelto un luogo simbolo: il Grand Hotel Danieli dove lui le ha chiesto la mano. Il costo delle camere è alquanto variegato, anche se per quanto riguarda le stanze più lussuose, la Suite Signature e la Suite Doge Dandolo, è compreso tra i 5.500 e i 9mila euro.

Leggi anche: Federica Pellegrini, le parole di Enzo Miccio dopo le nozze della campionessa sono da brividi: “Quello che è accaduto è indescrivibile”

Sono emersi dettagli anche sulle fedi nuziali degli sposi che si sono affidati al marchio Damiani, optando per gli anelli della collezione D. Side, che prevedono prezzi compresi tra i 1.600 euro, per quanto riguarda il modello base, ed i 3.980 euro, nel caso della versione con diamanti; ma il prezzo sale nel caso di fedi personalizzate. Ai 160 invitati è stato chiesto dagli sposi di fare beneficenza piuttosto che omaggiarli di un regalo, con offerte libere a due associazioni benefiche.

Leggi anche: Gigi D’Alessio, brutta gaffe del famosissimo sul figlio del cantante: “Ma cosa dice?”, il video è virale

CONDIVIDI ☞