“Nozze da campioni”: Federico Bernardeschi sposa Veronica Ciardi dopo il successo agli Europei in un bagno di folla e cori dei tifosi

Advertisement

I festeggiamenti dopo il successo ad Euro 2020 sono proseguiti per Federico Bernardeschi anche nel corso del 13 luglio, data scelta per convolare a nozze con Veronica Ciardi nel Duomo di Carrara. Dopo la gioia per la finale di Wembley, il calciatore ha vissuto un’altra emozione forte sposandosi con la sua fidanzata, che lo ha reso padre della piccola Deva di 2 anni.

Leggi anche: “Elodie è la nuova conduttrice de Le Iene”, spunta l’indiscrezione sulla cantante dopo l’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset

La coppia ha deciso di sposarsi il 13 luglio, il giorno del 36esimo compleanno dell’ex gieffina. La loro storia è iniziata nel 2016 a Formentera e nel corso della relazione hanno anche affrontato una separazione nel 2019, poi sanata e dopo la quale i due sono diventati genitori. Dalle immagini riprese dalle telecamere di Estate in diretta, lo sposo ha fatto attendere la sposa: le nozze previste per le 17 hanno subito un ritardo proprio perché il calciatore azzurro è arrivato in ritardo. Contrariamente alla tradizione il calciatore ha fatto aspettare Veronica Ciardi, che era arrivata puntuale davanti al Duomo di Carrara ma lo sposo era ancora assente.

Advertisement

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi si sposano

Federico Bernardeschi sposa Veronica Ciardi

La sposa è arrivata a bordo di un modello vintage di Maggiolone color carta da zucchero, come documentato dalle telecamere della trasmissione Estate in diretta che hanno raccolto anche gli applausi e le grida della folla che ha voluto assistere all’evento. Dopo un po’ di attesa è arrivato anche Federico Bernardeschi a bordo di una jeep scura cabriolet. Il look dello sposo ha incuriosito tutti in quanto è apparso vestito di bianco dalla testa ai piedi, con capelli biondo platino. Il suo arrivo davanti alla chiesa è stato accolto dalla folla festante, che lo ha scortato verso l’ingresso della chiesa con applausi festanti e cori.

Leggi anche: “Italia sporcacciona”, il commento velenoso di Zayn Malik dopo la sconfitta dell’Inghilterra ad Euro 2020. Fedez e Andrea Delogu rispondono a tono

La futura sposa prima di entrare in chiesa ha dichiarato ai microfoni di Estate in diretta di essere molto emozionata. Una volta entrati nel Duomo di Carrara Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi hanno celebrato non solo il matrimonio, ma anche il battesimo della piccola Deva. Come testimoniato da alcuni video girati dentro la chiesa, tra cui quello in cui Bernardeschi appare emozionatissimo con in braccio la figlia mentre il parroco gli chiede: “Sei più emozionato oggi o quando stavi per battere il rigore in finale?”.

Advertisement

Dopo la conclusione della cerimonia la coppia è stata accolta fuori dalla chiesa dal lancio di petali di rosa bianchi, in seguito i neo sposi sono saliti sulla Jeep e Bernardeschi si è alzato in piedi per salutare la folla che intonava il coro “Pooopopopopo”. La coppia si è diretta a Marina di Carrara dove si sono svolti i festeggiamenti, ai quali sono stati invitati i compagni della Nazionale al completo ed i calciatori della Juventus.

Condividi: