l caso di Filippo Turetta, il giovane di 22 anni accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, continua a svilupparsi con nuove rivelazioni e dichiarazioni. Turetta, che si è consegnato ai poliziotti tedeschi, presentava ferite alle mani e alle caviglie, oltre a macchie di sangue sui vestiti, dettagli che sono attualmente oggetto di indagine.
In una dichiarazione rilasciata durante la sua detenzione, Turetta ha espresso rimorso e confusione riguardo agli eventi che hanno portato all’omicidio di Giulia Cecchettin. “Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita”. ha detto Turetta, rivelando un profondo turbamento interiore e una lotta con la propria coscienza.
Il presidente del Tribunale tedesco di Naumburg ha dato il via libera all’estradizione di Turetta in Italia. Secondo il magistrato, non ci sono ostacoli legali all’estradizione, come confermato dalla documentazione allegata al mandato di arresto europeo.
Turetta, attualmente detenuto nel carcere di massima sicurezza ‘Der Rote Ochsè (oggi JVA Halle I) a Halle, in Germania, ha accettato l’estradizione, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Il mandato d’arresto europeo lo accusa di aver fisicamente abusato di Giulia Cecchettin in Italia, causandone la morte.
“Se la persona perseguita ha acconsentito all’estradizione semplificata, e non sono più evidenti ostacoli all’estradizione, per eseguire l’estradizione non è necessaria un’ulteriore decisione del tribunale,” si legge nella nota del giudice tedesco.
Leggi anche: Grande Fratello, la rivelazione choc dell’ex di Letizia: “Mi ha presa a schiaffi, guardate qui”
This post was last modified on 22 Novembre 2023 18:48
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…
Tre ore di confronto e nessun passo avanti Il tanto atteso faccia a faccia tra…