Fiorella Mannoia a Sanremo: la scelta choc dell'abito da sposa | Cosa nasconde
Il Festival di Sanremo 2024 ha acceso i riflettori sulla sua 74esima edizione, un evento che, per cinque giorni, vedrà l’esibizione di 30 artisti.
Quest’anno, il famoso Amadeus torna a presentare per la quinta volta consecutiva, con l’aggiunta di Marco Mengoni come co-conduttore nella serata inaugurale. La sorpresa dei primi momenti del Festival è stata, senza dubbio, Fiorella Mannoia. La cantante di Roma ha calcato il palco con il suo nuovo singolo Mariposa, presentato in anteprima al pubblico dell’Ariston.
Apparendo per terza sul palco, Mannoia ha colto tutti di sorpresa con la sua scelta di vestiario: appariva in un abito da sposa. Con un design aderente, in pizzo e di colore puro come la neve, creato da Luisa Spagnoli, e con i capelli elegantemente raccolti, scalza, ha trasmesso un messaggio nascosto di grande rilievo. Perché dunque Fiorella Mannoia ha scelto di presentarsi come una sposa durante il Sanremo 2024?
Le parole del suo brano sembrano offrire una chiave di lettura. La cantante spiega con la sua musica il motivo dietro questa scelta. Si è infatti unita in matrimonio a 67 anni, il 22 febbraio 2021, con il suo compagno, il produttore musicale Carlo Di Francesco, e le parole iniziali della canzone riflettono il tema del pezzo, dedicato all’indipendenza e alla libertà femminile. La canzone è un vero e proprio omaggio all’essenza della donna, nei suoi molteplici ruoli, da sposa a molto altro ancora.
Se nella vita ha optato per un tailleur e sneakers per le sue nozze, sul palco dell’Ariston Fiorella ha scelto di vestire un tradizionale abito bianco, simbolo di un matrimonio simbolico con il Festival e i suoi spettatori.
“Sono la strega in cima al rogo, Una farfalla che imbraccia il fucile, Una regina senza trono, Una corona di arancio e di spine, Sono una fiamma tra le onde del mare, Sono una sposa sopra l’altare”
Così canta Fiorella, per poi aggiungere che, come donna, sente di essere “libera e orgogliosa” semplicemente per il fatto di essere tale.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…