Advertisement

Fiorello sbeffeggia Giorgia Meloni, brutta frecciata dopo le elezioni: “Vi pagherà anche le bollette? Da domani cambia tutto”

Advertisement

Fiorello, al pari di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, non ha rinunciato a dire la sua, all’indomani della vittoria politica di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Alcuni, come Boy George e Damiano dei Maneskin, hanno attaccato i vincitori. In particolare, quest’ultimo ha commentato così il risultato delle elezioni: ”É stato un giorno triste per l’Italia”. Fiorello, con la sua consueta ironia, ha affrontato l’argomento in maniera ”giocosa”. 

Lo showman si é pronunciato sulle elezioni, ancor prima che il risultato divenisse ufficiale, nel corso dello spettacolo tenuto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, evento organizzato in memoria di Stefano D’Orazio, membro dei Pooh. Fiorello ha esordito cercando di capire se i presenti si fossero recati alle urne”Oggi é una giornata particolare. Siete andati a votare? Siete contenti di cambiare il destino di questo Paese?”.

Fiorello, pur dicendo di non voler tenere un discorso satirico in una serata dedicata al ricordo di D’Orazio, ha comunque intavolato l’argomento più in voga del momento: le elezioni. Non voglio fare satira, perché questa non é la serata giusta. Ma qualcosa bisogna pur dire. Da domani cambia tutto”, ha affermato Fiorello.

Fiorello lancia una frecciatina a Di Maio: ”L’immagine che ricorderò per sempre?”

Fiorello ha nominato anche Luigi Di Maio nel corso della serata, alludendo al famoso episodio che ha visto protagonista quest’ultimo in pizzeria. ”L’immagine che ricorderò per sempre? Di Maio che fa ‘Dirty Dancing”’. Anche Sabrina Ferilli, così come tanti suoi colleghi, ha pubblicato un post sui social, riconducibile, secondo alcuni, alla vittoria di Giorgia Meloni. L’attrice romana ha pubblicato la foto di un monitor presente in una stazione ferroviaria, scrivendo: ”Inizio di una nuova era”.

Fiorello sulla vittoria di Meloni

Fiorello ha continuato a battere sul tema politico, nel corso della sua performance, accennando al ponte sullo Stretto di Messina: Ma non avete sentito tutte le promesse che ci hanno fatto? Da domani non ci saranno più tasse. Da domani ci pagheranno pure le bollette della luce. Faranno i ponti sullo Stretto; e mica solo uno: ne avremo tre…”.

Fiorello ha rincarato la dose, affermando: ”Addirittura, ne avremo uno che collegherà la Sicilia e Genova…”. Insomma, lo showman siciliano non ha potuto non esprimersi anche sul tema della tassazione, oltre che dello Stretto di Messina, estremizzando la questione e suscitando l’ilarità generale. 

Leggi anche: Sabrina Ferilli, il gesto social dopo le elezioni spiazza i fan: “È un messaggio per Giorgia Meloni”, cosa ha scritto

CONDIVIDI ☞