Il conduttore televisivo Fiorello non ha usato mezzi termini nel suo show mattutino Viva Rai2! per parlare delle controversie recenti riguardanti le fotografie modificate della principessa del Galles, Kate Middleton. Inaspettatamente, ha coinvolto anche l’influencer italiana Chiara Ferragni nel discorso, facendo notare con una punta di ironia che, nonostante le situazioni diverse, entrambe le donne si trovano al centro dell’attenzione mediatica.
Fiorello si lancia in una critica diretta
Nel suo programma, che mescola informazione e intrattenimento, Fiorello ha colto l’occasione per toccare il tema spinoso delle foto ritoccate che hanno coinvolto la figura pubblica di Kate Middleton. Da qualche tempo lontana dalla ribalta pubblica, la sua improvvisa ricomparsa in una foto ritoccata ha sollevato sospetti e chiacchiere, mettendo in luce la pressione che spesso le figure pubbliche devono affrontare.
Si è molto parlato del fatto che la principessa sia riapparsa dopo un periodo di assenza, proprio con una fotografia che ha scatenato dubbi e speculazioni. L’intervento di Fiorello ha aggiunto un commento pungente a tutta la vicenda, che ha portato una ventata di mistero intorno a Kensington Palace e alla vita privata della principessa.
Una battuta pungente rivolta a Chiara Ferragni
Non si è fermato qui: Fiorello ha parlato anche di Chiara Ferragni, con una battuta agrodolce che ha fatto riferimento ad un recente scandalo mediatico che ha coinvolto l’influencer italiana, noto come il “pandoro-gate“. La Ferragni, infatti, è stata al centro di un’indagine giudiziaria che ha destato molto interesse pubblico e social.
“Vieni in Italia”, l’appello scherzoso di Fiorello a Kate
Il conduttore ha scherzosamente invitato la principessa a trasferirsi in Italia, suggerendo che qui le sarebbe stata riservata una maggiore discrezione. Un invito che, in realtà, sembra avere lo scopo di sottolineare quanto a volte l’attenzione pubblica possa essere esagerata.
Il tono di Fiorello, con il suo stile inconfondibile, fa emergere il contrasto tra la serietà dei fatti e la leggerezza con cui talvolta vengono trattati dai media. L’abilità di coniugare satira e attualità rende il suo programma un punto di riferimento per chi cerca una chiave di lettura diversa su fatti che, per molti, rimangono solo a livello di gossip.