Attualità

L’assessore di Forte dei Marmi insulta Flavio Briatore che reagisce furioso: “Nessuno lo butta fuori? Vive di turismo ma è contro il turismo”

Flavio Briatore ha indirizzato un severo ammonimento nei confronti della giunta comunale di Forte dei Marmi, scagliandosi in particolare contro l’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente, Enrico Ghiselli. Una polemica alimentata da uno scambio di opinioni al vetriolo, che il sindaco della nota località di mare ha cercato di smorzare intervenendo in prima persona. Tutto ha avuto origine da alcune critiche relative alla sua attività imprenditoriale, Briatore e Daniela Santanché sono infatti proprietari della società Twiga-Forte dei Marmi Beach Club, creata nel 2001, con sede legale nella cittadina toscana anche se fisicamente è sita a Marina di Pietrasanta.

Leggi anche: “Addio al nido d’amore con Silvio Berlusconi”: Francesca Pascale riconsegna le chiavi di Villa Maria dopo la rottura con il Cavaliere

L’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente di Forte dei Marmi, Enrico Ghiselli ha espresso un parere non lusinghiero sui due soci asserendo sui social: “Personaggi come Briatore e Santanché preferirei non venissero dalle nostre parti”. Un commento legato alle tante lamentele ricevute da parte dei residenti della città, che hanno protestato per l’invasione dei turisti. Le parole dell’assessore di Forte dei Marmi, hanno trovato in Flavio Briatore un ostile interlocutore: il manager italiano ha infatti postato un video sul suo profilo Instagram per rispondere a Ghiselli a tono.

Flavio Briatore si scaglia contro l’assessore di Forte dei Marmi

“Abbiamo scoperto che a Forte dei Marmi esiste un certo Ghiselli. La cosa incredibile è che un assessore di un Comune che vive di turismo, è contro il turismo. […] Gli diamo fastidio, cioè i turisti, tutti quelli che sono a Forte, a lui danno fastidio, perché non volano, camminano per le strade”.

Nel ruolo di imprenditore, Briatore ha precisato che da più di 15 anni la sua società continua ad investire ed a garantire posti di lavoro. Indignato ha poi proseguito la sua dissertazione scagliandosi contro Ghiselli: “Non so come un assessore possa fare delle esternazioni del genere. Un assessore in un comune come Forte dei Marmi che dice che i turisti gli danno fastidio e non vede l’ora che se ne vadano, per me il cervello ce l’ha atrofizzato, non ce l’ha pensante. Il turismo a Forte dei Marmi è il 50% dell’introito della gente. Mi meraviglio che il sindaco e nessuno della giunta di Forte dei Marmi lo prende e lo butta fuori”.

Leggi anche: “Harry e Meghan Markle derisi in tv”: il conduttore britannico scoppia a ridere per il comunicato dei duchi di Sussex sulla crisi in Afghanistan

Non si è lasciata attendere troppo, la replica di Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi come riferito da La Repubblica. “Imprenditori che hanno la forza ed il coraggio di investire nel nostro territorio, creando posti di lavoro, sono i benvenuti. Il mio assessore ha fatto esternazioni personali motivato da una sua idea. […] Quest’estate, a causa delle discoteche chiuse, i giovani che affollano il Forte si aggirano alla ricerca di qualcosa da fare, e trovano risposta anche nell’offerta di luoghi come il locale di Briatore e Santanché, quindi ben vengano. Nulla vieta proposte diverse. Siamo aperti al dialogo”.

This post was last modified on 22 Agosto 2021 9:36

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Vittoria Licari trionfa a “Chi vuol essere milionario”: “Userò quei soldi per curare mio marito”

Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…

8 ore fa
  • Spettacolo

“È in ansia”. Ballando con le stelle, Luca Favilla turbato per il figlio: il racconto di Martina Colombari

L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…

1 giorno fa
  • Spettacolo

“È stata una mia scelta”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso colpita da un nuovo infortunio: le sue parole in diretta

Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…

1 giorno fa
  • Attualità

Martina Colombari e il livido sul volto: il video che ha allarmato i fan

Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…

2 giorni fa
  • Attualità

“Febbre doppia”: l’Italia nella morsa dell’influenza. L’avvertimento di Bassetti: “Ecco come difendersi”

Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita: qualcosa di inatteso ha preso forma. Il pubblico è spiazzato e incantato

Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…

3 giorni fa
  • Attualità

Tacchi dorati, gioielli e regali di lusso: all’asta i doni ricevuti da Giorgia Meloni

Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Tutto rinviato all’ultimo istante: il debutto di Francesca Fagnani salta improvvisamente

Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…

4 giorni fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita Perotti, scintille a un passo dalla finale di Ballando

Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…

5 giorni fa
  • Attualità

“Pensano di lasciare l’Italia”. La famiglia del bosco, un incontro cambia tutto

La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…

5 giorni fa