Flavio Briatore con la sua ennesima filippica contro le difficoltà incontrate per tenere in piedi le sue attività imprenditoriali, ha fatto divampare nuove voci polemiche nei suoi confronti: il tutto è nato dopo il recente sfogo dal tono inferocito dell’ex manager di Formula 1. Briatore ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram uno stralcio di un’intervista concessa a Mediawebchannel, nel corso della quale si è fatto trascinare dalla concitazione e dal nervosismo affrontando un tema caldo: le difficoltà che incontrano gli imprenditori in Italia.
Non si è poi fatta attendere la reazione del web che si è diviso nel commentare le parole dell’imprenditore: dopo aver ascoltato le dichiarazioni dell’ex marito di Elisabetta Gregoraci infatti gli internauti si sono scatenati, schierandosi pro e contro di lui. Nel corso di uno sfogo furioso, Flavio Briatore si è scagliato contro tutti quelli che ostacolano le attività professionali, puntando inoltre il dito contro l’atteggiamento di chiusura e gli attacchi che costantemente riceve per il suo esporsi senza filtri su questioni che riguardano impiego e lavoratori.
Con tono pungente l’imprenditore ha sbottato per evidenziare le criticità che nel nostro Paese emergono sul fronte lavoro: “Non hanno capito che chi crea ricchezza sono le aziende e gli investimenti. Non ho mai visto un povero creare dei posti di lavoro, invece loro sui ricchi. Ricchi poi cosa vuol dire? Il ricco non è che è uno che va in barca ai Caraibi, il ricco investe sempre e continua a investire. Siamo partiti con 10 milioni di fatturato e ora fatturiamo 140 milioni. Abbiamo 1.500 dipendenti, invece di ringraziarti ti rompono anche il ca***. Il Paese vero è questo, c’è una rabbia sociale enorme”.
Nel corso dell’intervista su Mediawebchannel, che ha fatto esplodere delle rinnovate polemiche contro l’imprenditore, Flavio Briatore si è scagliato contro la cattiva gestione da parte del governo degli investimenti, finendo poi per autocelebrarsi come imprenditore: “Lo Stato deve permettere di guadagnare, far investire e far girare l’economia. Altro che reddito di cittadinanza, bisogna lavorare. Se per ogni 10 persone ci fosse un Briatore sarebbe tutto completamente diverso”.
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…