Un nuovo scontro tra l’europarlamentare indipendente, di Identità e Democrazia, Francesca Donato ed il sottosegretario alla Salute Sileri è andato in scena nel corso della trasmissione di Rai 2 Anni 20. La Donato in collegamento con lo studio, dove erano ospiti un pool di avversari, tra cui Alessandro Cecchi Paone ed il sottosegretario alla Salute, come un fiume in piena ha travolto i suoi interlocutori con la sua dissertazione contro l’obbligo del Green Pass e confermando la sua contrarietà al vaccino.
Nel corso del suo intervento come ospite della trasmissione di Francesca Parisella, ancora una volta Francesca Donato si è ritrovata ad incalzare Pierpaolo Sileri, ma con la sua dialettica senza freni ha impedito più volte ai suoi avversari di concludere le loro disquisizioni.
Prendendo la parola l’europarlamentare ha esordito affermando che le persone non vaccinate non sono per forza infettive e considerarle tali è discriminatorio, poi ha fatto dei paragoni chiamando in causa prima uno stile di vita sano e poi di malati di AIDS per ribadire che i non vaccinati vengono oggi discriminati come capitava negli anni ’80-’90 ai malati di HIV. Cercando di controbattere alla Donato, Sileri ha replicato: “Ha detto una stupidaggine”.
Rimpossessandosi della parola la Donato ha di nuovo tuonato: “Io non creo problemi ad un non vaccinato […] risponda a questa”. Sileri pressato, dopo aver cercato di concludere un concetto, infastidito dall’europarlamentare che continuava a parlare si è limitato a dire: “Fa un po’ di tenerezza…” per poi ribadire che è difficile risponderle e che con lei non si può parlare.
Alla fine Pierpaolo Sileri ha chiarito che il problema relativo ad una persona non vaccinata è che risulta più esposta ad un maggiore rischio di contagio, sostenendo che la vaccinazione garantisce la protezione di comunità. Alla domanda della conduttrice “si arriverà all’obbligo vaccinale?”, Sileri ha riposto che non è più necessario visto che si è superato il 90% dei vaccinati. Non paga la Donato ha di nuovo sobillato Sileri a rispondere dopo aver puntualizzato che non tutti si possono permettere di pagare il tampone ogni volta: “Sa che esistono persone non disposte a pagare per lavorare?”.
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…