Advertisement

Sanremo 2022. Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma e finisce nella bufera: ecco perché può farlo

Advertisement

Emma Marrone non finisce mai di stupire i suoi fan. Oltre ad aver completamente cambiato il suo look, in occasione di Sanremo, la cantante è stata diretta da una sua amica e collega. Si tratta di un volto già famoso che non ha temuto di mettersi in gioco sul palco dell’Ariston in un ruolo del tutto diverso. Al termine dell’esibizione, le due donne si sono abbracciate, a riprova del loro forte legame.

Emma si è presentata a Sanremo con un abito lungo e scuro con spacco laterale; ha eseguito il brano Ogni volta è così, offrendo al pubblico un’interpretazione perfetta, senza tentennamenti, su un palco importantissimo e foriero di grandi emozioni come quello dell’Ariston.

L’orchestra è stata diretta in modo magistrale da Francesca Michielin, non nuova a Sanremo, avendo già partecipato al Festival lo scorso anno con Fedez e assicurandosi un secondo posto col brano Chiamami per nome. La cantante, che è agli sgoccioli dei suoi studi al conservatorio, non ha rinunciato ad affiancare la Marrone, cimentandosi nel nuovo ruolo di direttrice d’orchestra.

Emma Marrone e Francesca Michielin: dal canto alla direzione d’orchestra

Emma Marrone e Francesca Michielin

Emma Marrone ha manifestato stima e gioia nei confronti della Michielin: ”Non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi dieci anni di carriera e dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica.”.

Anche Francesca Michielin ha espresso la sua felicitá per l’esperienza sanremese al fianco di Emma Marrone”È qualcosa di mega-emozionante perchè ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio e la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri…”.

Il sodalizio professionale tra Emma Marrone e Francesca Michielin si è rivelato una carta vincente al Festival di Sanremo, dove le due artiste hanno proposto al pubblico una performance commovente e sentita da togliere il fiato.

Leggi anche: Bomba sul GF Vip. Soleil Sorge ha mentito a tutti: dopo 4 mesi viene finalmente a galla la verità

 

CONDIVIDI ☞