Francesco Facchinetti, lo sfogo dopo il ricovero in ospedale: “I medici guadagnano 1700 euro al mese mentre i politici…”

Advertisement

Dopo una lunga assenza social, Francesco Facchinetti si è riaffacciato su Instagram per condividere la sua esperienza e per contestare gli stipendi dei politici che risultano essere più consistenti rispetto a quelli dei medici, che con le loro prestazioni salvano vite e curano malattie. Partendo dalla sua testimonianza, il produttore musicale ha rivelato di aver avuto recentemente dei problemi di salute che lo hanno costretto ad un ricovero in ospedale, ed in seguito ad un intervento.

Senza rivelare altro sulle sue condizioni di salute al suo seguito social, Francesco Facchinetti ha così giustificato la sua recente assenza dai social per poi lasciarsi andare ad una dissertazione sulle contraddizioni tipicamente italiane, soffermandosi sul dislivello che si riscontra mettendo a confronto lo stipendio di un politico italiano e quello di un chirurgo o medico. Così il produttore musicale ha snodato la sua disquisizione critica su Instagram.

Francesco Facchinetti, la frecciatina sarcastica: “I medici guadagnano 1700 euro, i politici 14mila al mese”

Dopo aver raccontato i suoi problemi di salute, senza sbilanciarsi troppo, Francesco Facchinetti ha assicurato il suo seguito confermando di stare bene per poi passare ad aprire una questione che gli sta particolarmente a cuore, abbracciando una vera e propria crociata. In una serie di storie Instagram Facchinetti si è sfogato tessendo le lodi di medici e personale sanitario, che con il loro operato salvano vite e prestano assistenza, e che non si vedono riconosciuti i propri meriti, ricevendo a suo dire uno stipendio non adeguato.

Advertisement

lo sfogo di Facchinetti

Leggi anche: Giucas Casella, il retroscena spiazzante sulla famosa cantante: “È stata il mio primo amore”, fan senza parole

“Ho controllato quanto guadagna un medico in Italia, in media 1700 euro. Compariamo questa cifra non chi non salva le nostre vite ma le complica. Deputati e senatori mediamente guadagnano 14mila al mese… Ai posteri l’ardua sentenza” – con questa presa di posizione critica, ed allo stesso tempo amara, Francesco Facchinetti ha espresso il suo personale giudizio, per poi lanciare una frecciatina sarcastica nei confronti del nostro Paese, dal momento che la classe politica è la più pagata al mondo, evidenziando uno sconcertante divario economico con i nostri medici.

Leggi anche: Carmen Russo come Kate Middleton, la confessione che spiazza tutti: “Mia figlia farà come George”

Advertisement
CONDIVIDI ☞